Roma, Nainggolan resta in bilico
18.45 TUTTO DA DECIDERE - Si sono parlati, torneranno a farlo. SarĂ un'estate molto calda sull'asse Cagliari-Roma, da decidere il futuro di Astori, Nainggolan, Ibarbo, con Sabatini che ha manifestato interesse anche per Mpoku. Per il difensore non sono stati fatti passi avanti (la Roma potrebbe riscattarlo e poi cederlo), per il centrocampista c'è ancora molta distanza tra domanda, 15 milioni di euro, e offerta, 10 milioni di euro piĂ¹ bonus. Sabatini ha incontrato anche il Genoa per discutere di Bertolacci e Perotti. Lavori corso dunque, il nostro Fabrizio Romano fa il punto della situazione dall'Hotel Visconti di Milano.
18.01 INCONTRO INTERLOCUTORIO - Per Nainggolan e Astori non si è arrivati alla fumata bianca. Roma e Cagliari torneranno a parlarsi anche per Ibarbo. Nei prossimi giorni, non in serata. Sabatini ha lasciato l'hotel Visconti Palace di Milano in taxi, prima perĂ² ha incontrato l'entourage di Benjamin Mendy, laterale mancino classe '94 in forza al Marsiglia, valutato circa 8 milioni di euro.
​
17.40 NESSUN PASSO IN AVANTI - Secondo quanto risulta a Calciomercato.com, l'incontro per Astori si sarebbe concluso con un nulla di fatto. Presente anche l'agente Vigorelli, ma tutto rimandato a fine campionato. Ricordiamo che il giocatore è in prestito con diritto di riscatto alla Roma dal Cagliari.
17.12 E' in corso il vertice fra Roma e Cagliari: diverse le carte sul tavolo, da Nainggolan ad Astori, per finire con Ibarbo. Presenti i ds Sabatini e Marroccu, oltre all'agente di Astori.
14.30 - Un ninja da riscattare. La Roma non vuole perdere Radja Nainggolan. Oggi è previsto un nuovo incontro tra i dirigenti giallorossi e il Cagliari per cercare di trovare un accordo sul centrocampista belga, ancora in comproprietà tra i due club e seguito con interesse dalla Juventus.
ASTORI e DESTRO - Sul tavolo della trattativa ci sono altri due giocatori: l'attaccante colombiano Victor Ibarbo e il difensore italiano Davide Astori. Quest'ultimo, richiesto dal Besiktas in Turchia, è assistito da Claudio Vigorelli, che è pure l'agente di Mattia Destro (l'attaccante in prestito al Milan con diritto di riscatto). Sempre in giornata è previsto un incontro tra lo stesso Vigorelli e il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini per discutere sul futuro di entrambi.