Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto ha pagato il Como Engelhartd

    Quanto ha pagato il Como Engelhartd

    Yannik Engelhardt al Como è stata una richiesta esplicita di Cesc Fabregas: "E' un giocatore in crescita che porterà energia e intelligenza" ha detto l'allenatore nel giorno dell'annuncio. Tre anni di contratto e la possibilità di crescere con i consigli di chi nel suo ruolo è stato uno dei migliori giocatori d'Europa. Il centrocampista classe 2001 esce per la prima volta dalla Germania dopo aver giocato con Werder Brema, seconda squadra del Friburgo e col Fortuna Düsseldorf.

    CHI E' ENGELHARDT, IL NUOVO ACQUISTO DEL COMO VOLUTO DA FABREGAS

    QUANTO HA PAGATO IL COMO ENGELHARDT - Il club biancoblù l'ha preso dal Düsseldorf per 8 milioni di euro più, eventualmente, un altro di bonus e una percentuale sulla futura rivendita. Engelhardt aveva anche altre proposte sul tavolo ma il suo desiderio era quello di giocare in Serie A, per il ragazzo è un trampolino di lancio che vuole sfruttare con l'obiettivo di farsi conoscere anche in Italia e mettersi in vetrina in uno dei cinque campionati principali in Europa. 

    IL RUOLO DI ENGELHARDT - La posizione naturale di Engelhardt è davanti alla difesa, classico mediano che pensa più a difendere che ad attaccare; per il Como può diventare un jolly del centrocampo capace di giocare anche nel ruolo di mezz'ala, e all'occorrenza può essere schierato anche qualche metro più avanti sulla trequarti. Nell'ultima stagione ha giocato nella seconda divisione tedesca col Fortuna Düsseldorf totalizzando 37 presenze, 4 gol e 2 assist, segnando anche nel playoff-promozione perso ai rigori contro il Bochum.

    Altre Notizie