Getty Images
Robinho rescinde col Milan
SANTOS IN POLE - Il Milan si libera così del suo ingaggio e risparmia anche su alcuni debiti con Robinho. Strada spianata dunque per il Santos, che ora deve risolvere la grana legata al pagamento dei diritti d'immagine dovuto al giocatore prima di firmare con lui un contratto biennale. Adriano Galliani, interpellato proprio da Lancenet, aveva anticipato il buon esito della trattativa: "Robinho vuole restare in Brasile, troveremo una soluzione per accontentarlo".
NON TRAMONTA GABIGOL - Sfuma però a questo punto lo scambio con Gabriel Barbosa Almeida: l'attaccante classe '96 era la contropartita designata dal Santos per convincere il Milan a lasciar partire Robinho, ma ora la trattativa non è più in essere. Non è da escludere però che i rossoneri possano trattare a parte per Gabigol. Sempre a Lancenet.com.br, Galliani ha confessato di essere sulle sue tracce da tempo: "Lo conosco come calciatore, vedremo". D'altronde la situazione contrattuale della punta è favorevole al Milan: contratto in scadenza a fine 2016, il Santos vuole liberarsene e non sparerà alto sul prezzo del suo cartellino.
INCONTRO A MILANO - Intanto il presidente del Santos Modesto Junior Roma è arrivato a Milano e con ogni probabilità entro sabato incontrerà Galliani. Chiuso il discorso Robinho, i due parleranno del futuro di Gabigol e sperano di chiudere un accordo vantaggioso per entrambe le parti.
Federico Albrizio
@Albri_Fede90