Munoz-Samp, Spolli-Roma, Salah viola. Niente Bergessio-Lazio e Ilicic-Torino
Tutto il mercato è anche sulle nostre app, scegli la tua: Android iOS Windows Phone
23.59 BERGESSIO: 'GRAZIE LAZIO, FOZA SAMP' - L'attaccante argentino della Sampdoria, Gonzalo Bergessio ha scritto su Twitter: "Grazie mille alla Lazio per l'interesse nei miei confronti, sono orgoglioso di essere voluto da un grande club, grazie. Adesso più che mai, FORZA SAMP".
Grazie mille a @OfficialSSLazio per il interesse in miei confronti orgoglioso di essere voluto per un grande club , grazie
— Gonzalo Bergessio (@gonzabergessio) 2 Febbraio 2015
23.41 FIORENTINA, UFFICIALE: VIA IAKOVENKO - La Fiorentina ha ufficializzato la cessione in prestito fino a giugno all'ADO Den Haag dell'attaccante ucraino Oleksandr Iakovenko.
23.40 NIENTE VERONA PER INIGUEZ - Niente da fare per l'Hellas Verona, che non è riuscito a completare l'acquisto del giovane centrocampista argentino Iniguez, classe 1994 in forza all'Argentinos Juniors.
22.55 LAZIO: NEINTE BERGESSIO - E' definitivamente saltata la trattativa per lo scambio Bergessio-Ederson tra Lazio e Sampdoria. Il centrocampista brasiliano non ha accettato il trasferimento in blucerchiato, anche perché Eto'o può rescindere il contratto dopo lo strappo di oggi con mister Mihajlovic. L'attaccante camerunese ha offerte da Cina e Stati Uniti (CLICCA QUI).
22.48 FIORENTINA, UFFICIALE SALAH - Il Chelsea ha ufficializzato la cessione di Salah alla Fiorentina. L'esterno egiziano arriva a Firenze in prestito gratuito fino a giugno con ingaggio pagato dal Chelsea. Il prestito sarà estendibile per un altro anno.
22.42 POZZI AL CHIEVO, RISCATTO A 1000 EURO - "Parma Fc comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con diritto di riscatto al Chievo Verona l'attaccante Nicola Pozzi." Secondo quanto raccolto da Calciomercato.com, il diritto di riscatto a favore dei clivensi è di soli 1000 euro.
22.38 CAGLIARI: PRESO MENDES - Con Benedetti richiesto dal Bari in Serie B, il Cagliari prende un difensore centrale in queste ultime ore di mercato. Non Mobido Diakité (scaricato dalla Sampdoria dopo aver effettuato le visite mediche), ma Pedro Mendes del Parma.
22.30 TORINO: NIENTE ILICIC - Fallito l'assalto allo sloveno Ilicic della Fiorentina, il Torino si consola con l'attaccante togolese Serge Gakpé del Nantes e il giovane italo-argentino Francesco Serafino del Boca Juniors.
22.20 PRADE' SU NETO - Daniele Pradè, ds della Fiorentina, ha parlato a Calciomercato.com di alcuni affari last minute in casa viola: "Neto? Non ha ricevuto nessuna proposta resta con noi a disposizione. Baselli? Non l'abbiamo mai trattato"
22.10 SALTA EL HAMDAOUI AL CESENA - E' saltato il trasferimento di El Hamdaoui dalla Fiorentina al Cesena. L'attaccante del club viola, infatti, avrebbe rifiutato la destinazione bianconera e avrebbe dunque bloccato la trattativa che, a meno di clamorosi colpi di scena, è da considerarsi definitivamente declinata.
22.00 UFFICIALE: ROSI ALLA FIORENTINA - La Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Aleandro Rosi dal Genoa.
21.57 FRENATA PER BERGESSIO ALLA LAZIO - Il centrocampista brasiliano della Lazio, Ederson ha rifiutato il trasferimento alla Sampdoria e frena così il passaggio in biancoceleste dell'attaccante argentino Gonzalo Bergessio.
21.32 CHIEVO, PRESO POZZI - "L’A.C. ChievoVerona comunica di aver acquisito dal Parma F.C. le prestazioni sportive dell’attaccante Nicola Pozzi con la formula del prestito con diritto di riscatto". Questo il comunicato diramato dalla società veronese.
21.10 SALAH HA FIRMATO CON LA FIORENTINA - Dopo aver ceduto Cuadrado al Chelsea, la Fiorentina prende dal club inglese allenato da Mourinho l'egiziano Salah, che ha firmato il contratto con i viola. Niente da fare invece per il giovane argentino del Monaco, Lucas Ocampos, destinato al Marsiglia.
20.53 UDINESE, UFFICIALE: PARTE FARAONI - Il Perugia (serie B) comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall'Udinese il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Davide Faraoni, classe 1991 ex Inter.
20.51 DJURICIC PASSA AL SOUTHAMPTON - Filip Djuricic, centrocampista serbo 22enne di proprietà dal Benfica ma in prestito al Mainz, è passato al Southampton in prestito semestrale. Lo si apprende dal sito ufficiale della società inglese.
20.31 ROMA, UFFICIALE: SOMMA ALL'EMPOLI - L'Empoli annuncia l'arrivo in prestito del giovane difensore Michele Somma dalla Roma: la società azzurra si è riservata il diritto di riscatto, la Roma l'eventuale contro riscatto.
20.30 GENOA, UFFICIALE: VIA SANTANA E STRASSER - Dopo aver rinunciato al terzino sinistro colombiano Pablo Armero del Milan, il Genoa ha ceduto il centrocampista Strasser al Livorno e l'esterno argentino Mario Alberto Santana al Frosinone (serie B) che ha ceduto l'attaccante Gaetano Masucci alla Virtus Entella.
20.19 LAZIO VICINA A BERGESSIO - Secondo quanto riporta Sky Sport, Samp e Lazio hanno trovato l'accordo per il passaggio di Bergessio in maglia biancoceleste. In questi minuti si stanno definando gli ultimi dettagli per il trasferimento dell'argentino in maglia biancoceleste. Possibile percorso inverso per il centrocampista brasiliano Ederson.
20.18 PARMA, FELIPE RESCINDE - Il Parma ha comunicato la rescissione di contratto con Felipe: "Parma Fc comunica di aver raggiunto in data odierna l'accordo per la rescissione consensuale del contratto con il difensore Felipe".
20.00 SAMP, MUNOZ AD UN PASSO - Secondo quanto riporta SkySport 24 Munoz è ad un passo dal vestire la maglia della Sampdoria. Il Palermo e la società blucerchiata hanno raggiunto l'accrodo per il trasferimento del difensore argentino a Genova.
19.52 POZZI AD UN PASSO DAL CHIEVO - Il Chievo è alla ricerca di un attaccante. Dopo aver ricevuto un secco no dall'Atalanta per Rolando Bianchi, i gialloblù hanno virato su Nicola Pozzi, attaccante classe '86 del Parma, per il quale sembra fatta.
19.45 CUADRADO AL CHELSEA - Il Chelsea ha ufficializzato, attraverso il proprio profilo twitter, l'acquisto di Juan Cuadrado dalla Fiorentina.
18.51 FIORENTINA, E' FATTA PER ROSI: NIENTE MONTOYA - Il Barcellona non ha dato il via libera alla cessione del terzino spagnolo Montoya, richiesto dalla Fiorentina, che ora ha concluso per Rosi del Genoa: prestito secco fino a luglio.
18.46 - CESENA SU EL HAMDAOUI - Secondo quanto appreso in esclusiva da Calciomercato.com, il Cesena vorrebbe portare a casa Mounir El Hamdaoui, punta della Fiorentina praticamente non utilizzata da Montella in questa stagione.
18.35 SCHURRLE SALUTA IL CHELSEA - Il Wolfsburg ha ufficializzato l'arrivo di André Schurrle dal Chelsea. L'esterno tedesco è stato pagato circa 22 milioni di sterline.
18.30 ARDEMAGNI AL PERUGIA - Lo Spezia rende noto di aver risolto il prestito dell'attaccante Matteo Ardemagni, il quale farà ritorno all'Atalanta proprietaria del cartellino, per poi trasferirsi al Perugia (serie B).
18.21 FERRERO: 'PRESO ACQUAH' - Il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero ha dichiarato alla Gazzetta: "Abbiamo preso Acquah". Il centrocampista ghanese, attulamente in prestito al Parma, è di proprietà dell'Hoffenheim.
18.20 UFFICIALE: RISPOLI AL PALERMO E FEDDAL AL PARMA - Il Palermo comunica di avere acquistato Andrea Rispoli in prestito con diritto di riscatto dal Parma, dove torna il marocchino Zouhair Feddal.
18.01 UFFICIALE: PISANO DAL PALERMO AL VERONA - L'Hellas Verona comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, le prestazioni sportive del terzino Eros Pisano dal Palermo.
17.45 BONAZZOLI CEDUTO ALLA SAMP - L'Inter si è accordata con la Sampdoria per la cessione del giovane attaccante Federico Bonazzoli (classe 1997), che però resta in nerazzurro fino al termine di questa stagione. L'Inter si è riservata il diritto di riacquistare il giocatore per 10 milioni di euro, circa 4 milioni in più di quanto incassato ora.
17.18 RADOSEVIC TORNA A CASA - Il Napoli è pronto a prestare fino al mese di dicembre il centrocampista classe '94 Josip Radosevic al Rijeka.
17.10 OCAMPOS, NIENTE FIORENTINA - Secondo quanto scrive la stampa francese Lucas Ocampos, esterno d'attacco del Monaco, è ad un passo dal Marsiglia, sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Era un obiettivo della Fiorentina.
17.13 LAZIO: NIENTE BERGESSIO - Secondo quanto riporta lalaziosiamonoi.it il ds della Lazio Tare, all'uscita dal ristorante dove si era recato insieme al segretario Calveri e all'agente di Bergessio, ha dichiarato: "Non arriverà nessuno come avevo anticipato, stiamo concludendo operazioni minori. Elez resta al Grosseto. Lazzari alla Lazio? Questa mi è nuova. Ho deciso di non fare operazioni in ingresso l'ultimo giorno".
17.05 ROMA: ECCO SPOLLI - Dopo essere stato accostato anche al Milan, Spolli è finito nel mirino della Roma, molto interessata all'argentino del Catania. Trattative in corso, ma le parti sono già molto vicine. Il Catania lo vuole sostituire con Mobido Diakité, mentre in uscita dai giallorossi il giovane Somma verso l'Empoli.
17.02 FIORENTINA, TENTATIVO PER MONTOYA - Il club viola ha chiesto informazioni già qualche giorno fa per Montoya. L'ok del ragazzo c’è già: Montoya infatti non è convocato ormai da tre partite ufficiali, il suo futuro in Spagna sembra giunto al capolinea. La Fiorentina lavora per il prestito.
16.45 DEFREL, IL CESENA NON LO CEDE - Giampiero Pocetta, agente dell'attaccante del Cesena Defrel, ha parlato a firenzeviola.it: “Il Cesena non vuole cederlo nonostante abbia ricevuto diverse offerte per lui. Incontro Viola-Cesena? Come ho detto più volte, il giocatore piace anche alla Fiorentina ma dell’incontro non posso parlare. Difficile comunque che lasci la Romagna in questa sessione”.
16.35 ANTONINI, C'E' IL CHIEVO - Il Secolo XIX annuncia che prima della fine del calciomercato potrebbe essere trovata una soluzione per Luca Antonini. Il Chievo da qualche giorno si è fatto avanti per il giocatore del Genoa.
16.25 LIVAJA, NIENTE PARMA - Marko Livaja non tornerà in Italia. L'ex attaccante croato di Inter e Atalanta doveva trasferirsi al Parma, ma l'affare è saltato e il giocatore è già tornato in Russia per aggregarsi nuovamente al Rubin Kazan.
16.10 CHIEVO, CEDUTO MANGANI - L’A.C. ChievoVerona comunica di aver ceduto all’Angers SCO in prestito fino al 30/06/2015 le prestazioni sportive del centrocampista Thomas Mangani.
16.05 SASSUOLO: UFFICIALE LAZAREVIC - L’A.C. ChievoVerona comunica di aver ceduto in prestito fino al 30/06/2015 con diritto di riscatto all’US Sassuolo le prestazioni sportive dell’attaccante Dejan Lazarevic.
16.00 GENOA, SANTANA AL FROSINONE - Il Frosinone è molto attivo in queste ultime ore di mercato ed è pronto a chiudere per l'ingaggio dal Genoa dell'esterno argentino classe '81 Mario Alberto Santana.
15.47 DIAKITE', PIU' SASSUOLO CHE SAMP - Modibo Diakitè non andrà alla Sampdoria. Nonostante in mattinata il giocatore abbia sostenuto e superato le visite mediche di rito, Mihajlovic ha espresso parere contrario nei suoi confronti. Per l'ex Lazio e Fiorentina si aprono ora le porte del Sassuolo.
15.40 LE PRIME PAROLE DI IBARBO - Dopo aver effettuato le visite mediche e aver messo la firma sul contratto che lo rende a tutti gli effetti un giocatore della Roma, Victor Ibarbo ha dichiarato: "Ancora stento a credere che sono un nuovo giocatore della Roma. E' una piazza importante. Le mie condizioni? Grazie a Dio mi sento meglio. Sono stato fuori un mese e mezzo. Ora voglio aiutare i miei compagni a vincere sempre. Arrivo qui con la possibilità e la voglia di far bene".
15.35 CAGLIARI-PESCARA: SCAMBIO IN VISTA - Il portiere del Cagliari Alessio Cragno potrebbe presto passare in Serie B al Pescara. La soluzione che si profila al momento è quella di uno scambio con Simone Aresti, che potrebbe arrivare in Sardegna.
15.30 GASTALDELLO UFFICIALE AL BOLOGNA - Daniele Gastaldello ha appena firmato il contratto che lo legherà al Bologna fino a giugno 2017. Il giocatore lascia la Sampdoria dopo 230 presenze con la maglia blucerchiata. Il sito dei felsinei ha ufficializzato la conclusione della trattativa.
15.20 SALTA LO SCAMBIO BARDI-SORRENTINO - Secondo quanto appreso da calciomercato.com, è definitivamente tramontata l'idea di uno scambio di portieri tra Chievo e Palermo che coinvolge Bardi e Sorrentino.
15.15 LAZIO, NIENTE BERGESSIO - Si raffredda vistosamente la pista che dovrebbe portare Gonzalo Bergessio dalla Sampdoria alla Lazio. Trattativa quasi saltata.
15.00 SUSIC: C'E' ANCHE IL NAPOLI - Come risulta a calciomercato.com, è in corso un incontro tra il ds del Napoli Riccardo Bigon e Milan Rapaic, agente di Tino Susic. Il centrocampista bosniaco classe '92 nei giorni scorsi era stato corteggiato da Inter e Milan.
14.40 ANCHE WEST HAM E SAMP SU MUNOZ - Non solo il Milan: anche Sampdoria e West Ham proveranno a portarsi a portarsi a casa Ezequiel Munoz. I blucerchiati, infatti, con le difficoltà legate alle trattative per Diakité e Spolli, provano a inserirsi nell'affare per il difensore del Palermo.
14.20 CESENA, SFUMA FLOCCARI - Niente Sergio Floccari per il Cesena. Il club bianconero non ha trovarto l'accordo con il giocatore e con il Sassuolo.
13.40 FIORENTINA, SI CHIUDE PER SALAH? - L'attaccante egiziano Mohamed Salah ha superato le visite mediche per conto della Fiorentina. Ora le parti sono riunite per trovare un accordo definitivo, visto che ballano ancora 650.000 euro tra domanda e offerta.
13.45 LAZIO SU KUZMANOVIC - L'Inter continua a lavorare per Cristian Ledesma, ma la Lazio in cambio ha chiesto ufficialmente Dravko Kuzmanovic. Secondo quanto appreso da calciomercato.com l'Inter e il giocatore hanno rifiutato la destinazione biancoceleste.
13.30 ROMA, A GIUGNO MOISANDER - Oltre alle piste Kaboul e Toloi per rafforzare da subito il reparto difensivo, la Roma pensa per giugno al centrale classe '85 dell'Ajax Niklas Moisander, che è in scadenza di contratto.
13.05 CHIEVO, PROPOSTO UNO SCAMBIO AL PALERMO - Nelle ultime ore il Chievo sta provando uno scambio col Palermo fra Bardi e Sorrentino. I due club stanno parlando, ma i rosanero al momento non sono ancora convinti.
12.50 SAMP, VISITE IN CORSO PER DIAKITE' - L'ex difensore di Lazio e Fiorentina Modibo Diakitè ha sostenuto in mattinata le visite mediche con la Sampdoria, che sta pensando a lui per rinforzare la difesa. Ecco le sue parole: "Sono contento, ora devo passare le visite mediche e poi vediamo".
12.46 BOLOGNA, GASTALDELLO FIRMA - Daniele Gastaldello ha appena firmato il contratto che lo legherà al Bologna fino a giugno 2017. Il giocatore lascia la Sampdoria dopo 230 presenze con la maglia blucerchiata.
12.45 BASELLI, LE CONDIZIONI DELL'ATALANTA - Il club nerazzurro ha manifestato al Milan la disponibilità a trattare il passaggio di Baselli in rossonero. Non più cessione a titolo definitivo, ma prestito con obbligo di riscatto; per il momento, l'offerta rossonera è di 500.000 euro per il prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 5 milioni. Ci spiegano tutti i nostri inviati all'Ata Hotel:
12.35 BASELLI-MILAN, SI TRATTA - L'Atalanta apre all'addio di Baselli, trattativa in corso con il Milan come ci spiegano i nostri inviati all'Ata Hotel Executive.
12.20 LAZAREVIC AL SASSUOLO - Rinforzo in vista per il Sassuolo, ad un passo dall'esterno sloveno del Chievo Dejan Lazarevic.
12.05 LAZIO, NO A PAZZINI - Il ds della Lazio Ighli Tare, presente alla Ata Hotel Executive di Milano per l'ultimo giorno di mercato, ha smentito l'ipotesi Pazzini per rinforzare l'attacco.
11.57 FIORENTINA, VISITE PER SALAH - Superati gli ultimi ostacoli relativi alle pendenze economiche del Chelsea col giocatore, la Fiorentina è vicina ad ufficializzare l'arrivo di Mohamed Salah. L'attaccante egiziano sta svolgendo le visite mediche di rito e nelle prossime ore firmerà il contratto che lo legherà ai viola per i prossimi 18 mesi.
11.44 BOLOGNA, ECCO KRSTICIC - l Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dalla U.C. Sampdoria il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Nenad Krsticic, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2015 con opzione per l'acquisizione definitiva.
11.40 BARI, SOGNO CASSANO - Il Bari continua a portare avanti la trattativa per riportare a Bari Antonio Cassano, recentemente svincolatosi dal Parma e sempre seguito dall'Inter. Il giocatore ci sta pensando.
11.22 VISITE PER IBARBO, IDEA KABOUL - Visite mediche a Trigoria per Ibarbo, al termine delle quali firmerà il contratto da 350 mila euro per 6 mesi. La Roma ha preso il colombiano in prestito per 2,5 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 12,5 milioni. Nel mirino c'è anche Younes Kaboul, difensore del Tottenham, chiesto in prestito con diritto di riscatto.
11.10 WOLSFBURG, E' FATTA PER SCHURRLE - Alle 11.30, il Wolfsburg annuncerà in conferenza stampa l'ingaggio dal Chelsea dell'attaccante Andrè Schurrle per circa 30 milioni di euro.
11.02 BORRIELLO AL GENOA - Il presidente del Genoa Enrico Preziosi ha confermato a Radio Anch'io lo Sport i movimenti di mercato in attacco che riguardano la sua squadra: "Confermo: Matri alla Juve e Borriello al Genoa. Per quanto ci riguarda non c'è altro".
11.00 ROMA, VISITE PER IBARBO - Il nuovo attaccante della Roma Victor Ibarbo sta svolgendo in questi minuti le visite mediche che precedono la firma sul contratto. Il colombiano arriva nella Capitale per una cifra complessiva di 15 milioni di euro tra prestito oneroso e riscatto.
10.19 HEGAZI AL PERUGIA - ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ahmed Hegazi (classe '91) all’ A.C. Perugia Calcio
10.10 UNA PUNTA PER IL CESENA - Il Cesena vuole chiudere la sessione del mercato invernale con una prima punta più affidabile di Djuric e Rodriguez. Il nome sulla lista del ds Foschi è quello di Sergio Floccari del Sassuolo.
09.15 ROMA, CHI SOSTITUISCE STROOTMAN? - Dopo aver chiuso per Doumbia e Ibarbo, la Roma ha bisogno di un centrocampista per sostituire l'infortunato Strootman. La pista principale porta a Rio Mavuba del Lille, che va in scadenza di contratto a giugno, in alternativa si valutano Capoue del Tottenham e Kucka del Genoa.
09.05 LAZIO, ARRIVA BERGESSIO? - Stefano Pioli ha chiesto un attaccante per rimpiazzare l'infortunato Djordjevic. Sfumato Matri e viste le resistenze di Pazzini, Lotito è pronto a dare l'assalto all'argentino della Sampdoria Gonzalo Bergessio, per cui ieri il ds blucerchiato Osti non ha escluso un addio nelle ultime ore del mercato.
09.00 VERONA, SI CHIUDE PER PISANO - Mandorlini ha chiesto un esterno destro alternativo a Martic e potrebbe essere accontentato con Eros Pisano del Palermo, che sta per chiudere per Rispoli dal Parma. Serve anche una punta centrale che dia il cambio a Toni dopo l'addio di Nenè e il profilo ideale è quello di Nicola Pozzi del Parma.
08.57 TORINO, ILICIC E... - Potrebbe essere il trequartista della Fiorentina Josip Ilicic l'ultimo regalo di Cairo al suo Torino. Il giocatore non rientra più nei piani di Montella e per una cifra complessiva di 4,5 milioni di euro può accasarsi nella formazione granata. Piace anche Acquah del Parma, mentre in attacco si tenterà un ultimo assalto per l'attaccante del Milan Giampaolo Pazzini.
08.55 SAMP, ULTIMO BOTTI PER FERRERO - Un difensore e un centrocampista per chiudere una campagna acquisti pirotecnica. I prossimi obiettivi del presidente Ferrero sono il centrale del Catania Spolli, che arriverebbe insieme al compagno di squadra Gyomber, ma le resistenze del numero 1 etneo Pulvirenti sulla formula del trasferimento potrebbe spingere il Doria a dirottare sull'ex laziale Diakitè. In mediana, non è sfumata del tutto la pista che porta ad Acquah del Parma, giocatore però di proprietà dell'Hoffenheim, che punta ad una cessione a titolo defintivo.
08.50 FIORENTINA, DUE COLPI PER MONTELLA - In attesa dell'ufficialità della firma di Cuadrado col Chelsea per circa 35 milioni di euro, la Fiorentina chiuderà oggi l'arrivo dell'attaccante egiziano Mohamed Salah proprio dai Blues (prestito di 18 mesi) e proverà a completare la rosa con un esterno difensivo e un centrocampista. I sogni di Montella sono Martin Montoya del Barcellona e Daniele Baselli dell'Atalanta.