Calciomercato.com

  • fabio.manfreda
    Lo Celso: blitz Roma, Juve superata

    Lo Celso: blitz Roma, Juve superata

    Il mercato in Sudamerica gira attorno a lui. Talento allo stato puro, Tata Martino ci pensa per la Seleccion: il livello di Giovani Lo Celso sale in continuazione, un gioiello vero e proprio quello che il Rosario Central sta mettendo in vetrina. Trequartista o mezz’ala offensiva classe ’96, questo ragazzo che si porta dietro il sogno di emulare Angél Di Maria sta incantando tutti. E non è un caso se mezza Europa continua a sfidarsi per prenderlo. La più vicina resta la Roma, offerta importante e tentativo concreto al momento respinto; ma tutto dipenderà da Walter Sabatini, il ds che se dovesse restare farà di tutto per prendere Lo Celso, un ‘altro’ Pastore o Lamela.

    BLITZ A ROMA – Nelle scorse settimane, secondo quanto raccolto da Calciomercato.com, il papà di Lo Celso è stato personalmente a Roma. Un incontro con Sabatini, l’opportunità di valutare le strutture e l’eventuale destinazione per il figlio, iter di iniziazione per un futuro in giallorosso. La Roma spinge, insomma; e Walter Sabatini conta su Lo Celso qualora dovesse restare. Altrimenti, il futuro di Giovani rischia di essere altrove: la Juventus ci ha già provato e può tornare in pista se la Roma non chiude, il Paris Saint-Germain ha addirittura mandato un emissario in Argentina ad avviare un dialogo col Rosario. Insomma, la corsa è aperta.

    PARLA IL ROSARIO – Intervistato ai nostri microfoni, il vice presidente del Rosario Central, Ricardo Carloni, ha risposto così su un possibile inserimento della Juventus: “Dalla Juve non ci hanno ancora fatto un'offerta ufficiale. Ascoltiamo loro come tutti, peró servono offerte vere – ha detto Carloni –. Il Psg ha fatto lo stesso, ci hanno raccontato le intenzioni, una chiacchierata ma non ancora una proposta. Noi aspettiamo". La Roma è avvisata, la Juventus anche: con 15 milioni per l’80% del cartellino, Lo Celso può arrivare.

    Altre Notizie