Lapadula a CM: 'Juve? Meglio il Pescara. Se il Perù dovesse chiamare...'
Teramo prima, Pescara poi: l'Abruzzo nel tuo destino.
"Qui mi hanno adottato: lo scorso anno ho fatto una grande annata, spero di ripetermi qui, dove sto trovando grande continuità. Non era facile, ma questo pubblico mi ha veramente adottato. Spero di continuare così".
Juventus e Genoa sono tra le più interessate. Cosa ci sarà nel tuo futuro?
"Nel mio futuro c'è solo il Pescara. Voglio conquistare la Serie A con questo maglia, voglio realizzare un sogno, che non è solo mio o della squadra, ma anche di tutti i tifosi. Il mio futuro, ripeto, è il Pescara".
Capitolo Nazionale: il Perù ti ha chiamato?
"No, la nazionale peruviana non mi ha chiamato. Se dovessero chiamarmi, però, sarebbe un motivo d'orgoglio. Voglio dire che non sono mai stato in Perù e che parlo un po' di spagnolo in famiglia, ma se dovesse arrivare la convocazione ci penserei sicuramente".
Per concludere: la sfida con tuo fratello Davide vi vede appaiati, 10 reti a testa. Ma non è che la cena di pesce, alla fine, la paga vostra sorella Anna?
"La porteremo ma non pagherà sicuramente lei (ride, ndr). Per quanto riguarda Davide, mi devo dare una mossa, perché il ragazzo si sta dando da fare. Chi ha il miglior taglio di capelli? Sicuramente io, lui con quel codino è veramente inguardabile...".
Angelo Taglieri
@AngeTaglieri88