Trent'anni fa la prima puntata: ecco la top 10 dei giocatori di #HollyeBenji
Non solo noi comuni mortali, ma anche i top player azzurri ricordano, emozionati, i protagonisti di questo cartone animato. Bonucci voleva essere come Mark Lenders, Chiellini e suo fratello come i gemelli Derrick, Bertolacci come Philip Callaghan, il capitano modello. E la Classifica di Calciomercato.com di oggi è dedicata ai 10 giocatori più forti di Holly & Benji.
La loro catapulta infernale l'abbiamo provata in tutti i modi anche noi @clachiello !!! #HollyeBenji #30Anni pic.twitter.com/Em9laZRMQs
— Giorgio Chiellini (@chiellini) 19 luglio 2016
DA JULIAN ROSS A ED WARNER - Premessa: è stata dura. La redazione ha fatto le sue scelte, escludendo i giocatori delle altre nazionali (per ogni categoria, noi diciamo la nostra, proponendo la top ten di Calciomercato.com. Ma il dibattito è aperto, e ognuno può esprimere le sue preferenze nella sezione commenti). Si è deciso di premiare la classe cristallina sintetizzata in pochi minuti di qualità di quello che è, sulla carta, il più forte: Julian Ross. 14 sulle spalle, fascia da capitano al braccio, cuore fragile ma piedi sopraffini. Come non premiare poi l'arroganza di Mark Lenders, la reattività di Ed Warner (idolo del genoano Perin) e la lealtà del loro scudiero Danny Mellow? Poi, ovviamente, Holly, la sua spalla preferita, quel Tom Becker sbucato dal nulla, e il nemico-amico Benji. 30 anni volati tra un Tiger Shot e un Drive Shot, tra una catapulta infernale e un Eagle Shot. E quelle maniche, perennemente arrotolate.
I 10 GIOCATORI PIU' FORTI DI HOLLY & BENJI
1. Julian Ross
2. Oliver Hutton
3. Mark Lenders
4. Benjamin Price
5. Philip Callaghan
6. Tom Becker
7. Ed Warner
8. Gemelli Derrick
9. Clifford Yuma
10. Danny Mellow
PS Anche Buffa si è scomodato per loro... (video Gli Autogol)