Calciomercato.com

  • fabio.manfreda
    La Roma sfida la Juventus per Barella

    La Roma sfida la Juventus per Barella

    • Daniele Longo
    Tra le note positive in casa Como non c’è solo l’attaccante Simone Ganz. Nel mese di gennaio il club lombardo ha accolto in prestito dal Cagliari un talento come Nicolò Barella. Classe 1997, nato e cresciuto nel capoluogo sardo, Barella ha mosso i primi passi nella scuola calcio Gigi Riva. Da nove anni è di proprietà del Cagliari con il quale ha fatto tutta la trafila del settore giovanile, fino all’esordio in A con Festa in panchina nel maggio del 2015 contro il Parma. Proprio il tecnico lo aveva voluto fortemente al Como dove sta dimostrando appieno le qualità. Sprazzi di giocate da calciatore vero che gli venivano riconosciute dagli addetti ai lavori fin dai tempi delle selezioni giovanili azzurre. Rastelli lo vedeva nel ruolo di trequartista dove la concorrenza è alta: da Joao Pedro a Farias, lo spazio era ridotto. Al Como fa la mezzala e ha già raccolto sedici gettoni in campionato. 

    TRA EKDAL E NAINGGOLAN – La Juventus, club sempre molto attento ai giovani talenti italiani, lo segue con grande interesse da due anni. Di recente si è mosso Fabio Paratici in persona per testare con mano le qualità di Barella. Personalità da vendere per il giovane cagliaritano: chi lo conosce bene assicura sul suo futuro in serie A. Un carattere forte che lo spinge a non aver paura dei contrasti, pur non essendo molto alto riesce a farsi rispettare anche nel gioco aereo. Un piccolo neo: preso dal suo forte temperamento a volte eccede nelle proteste, come nell’ultimo turno di campionato contro il Pescara. Ha gamba, grinta e tecnica: bravo nel legare le due fasi, dall’impostazione al contenimento. Per caratteristiche è un miscuglio tra Albin Ekdal e Radja Nainggolan, due giocatori che hanno scritto pagine importanti del club sardo.

    C’E’ LA ROMA – Non solo la Juventus su Barella: secondo quanto appreso da Calciomercato.com, anche la Roma ha preso informazioni. Sabatini ne ha già parlato con gli agenti della giovane promessa, un profilo considerato molto interessante e che verrà monitorato in vista della prossima stagione. Giovani talenti in vetrina: è sfida tra Roma e Juventus per Barella. 

    Altre Notizie