Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juventus e Milan su Widmer, ds Udinese a CM: 'A giugno può partire'

    Juventus e Milan su Widmer, ds Udinese a CM: 'A giugno può partire'

    • Davide Russo de Cerame
    L'Udinese vince a Roma contro la Lazio e vola al terzo posto: nel successo per 1-0 all'Olimpico firmato Thereau gran parte del merito va attribuito a Silvan Widmer: nato in Svizzera ad Aarau il 5 marzo 1993, il terzino destro è arrivato lo scorso anno in Friuli (13 partite in Serie A nel 2013-14, sempre presente quest'anno) e piace moltissimo a Milan e Juventus che il prossimo giugno potrebbero avere la necessità di rinforzarsi proprio in quel ruolo. I rossoneri hanno Abate in scadenza di contratto, così come la Juventus che potrebbe perdere Stephan Lichtsteiner, anche lui a fine contratto il prossimo giugno. Calciomercato.com per capirne di più in merito alla situazione di Widmer e per analizzare il magico momento dell'Udinese ha contattato in esclusiva il direttore sportivo dei bianconeri Cristiano Giaretta.

    L'Udinese è partita nel migliore dei modi con 9 punti in quattro partite: è soddisfatto del rendimento di giocatori come Widmer e Muriel che sembrano essere migliorati notevolmente? Poi per quanto riguarda il terzino l'obiettivo è quello di trattenerlo anche il prossimo anno?
    "Muriel prima di farsi male è partito benissimo ieri contro la Lazio. Widmer sta facendo benissimo e la cosa non mi sorprende: siamo contenti dei giocatori come lui, presi lo scorso anno e che ora stanno rendendo ancor meglio. Il nostro è un progetto biennale: è chiaro che sulla carta c'è la volontà di trattenere Widmer ma il mercato ha delle variabili imprevedibili e se Widmer dovesse vivere una stagione da assoluto protagonista sarà difficile poterlo trattenere".

    Nell'ultima sessione di mercato avete scelto di trattenere Scuffet nonostante la possibilità concreta di cederlo all'Atletico Madrid: vi siete pentiti di non averlo venduto visto che ora il ragazzo sta facendo il panchinaro a Karnezis?
    "Mister Andrea Stramaccioni ha già spiegato il perché sia titolare il greco e non Scuffet: c'è un processo di crescita per lui, deve avere pazienza e se fosse stato lanciato subito titolare ci sarebbe stato il rischio di bruciarlo. A gennaio resta sicuramente a Udine".

    Tra tutti i nuovi acquisti conclusi nell'ultimo mercato quale nome su tutti si sente di fare?
    "Oltre Guilherme che ha già preso in mano il nostro centrocampo con grande personalità, è difficile fare un solo nome: tutti i nostri nuovi classe '91, '92 fino ad arrivare ai '96 possono fare benissimo già quest'anno. Cito Jaadi, Alexis Zapata, Hallberg, Lucas Evangelista ma anche i più "anziani" come Thereau, decisivo ieri. Siamo molto soddisfatti della nostra campagna acquisti".
     

    Altre Notizie

    La tua opinione

    Serie A, chi vincerà lo Scudetto?

    Serie A, chi vincerà lo Scudetto?

    15.3%
    541 voti
    5.7%
    201 voti
    Vedi altre risposte

    Editoriali