AFP/Getty Images
Juve: dal Real Madrid al Manchester United, oltre 100 milioni per Pogba
UNA PLUSVALENZA CHE FA SOGNARE - Attualmente il centrocampista francese è uno dei giocatori più corteggiati (e decisivi in campo) in tutta Europa. Nell'ultima stagione ha completato un percorso di crescita incredibile che lo ha consacrato nell'Olimpo dei calciatori europei e proprio in Francia, con la nazionale transalpina, sarà chiamato nei prossimi giorni a confermarsi trascinatore. Comunque vada però, per la Juventus la possibile cessione di Pogba rappresenta una garanzia: arrivato a parametro zero nell'estate del 2012 oggi il suo cartellino vale almeno 90 milioni. In caso di cessione la plusvalenza sarebbe da iscrivere totalmente a bilancio. Di fatto cedendolo a quelle cifre la Juventus potrebbe permettersi di chiudere il bilancio con un potenziale -30 per tre anni di fila senza risentirne.
E' PARTITO L'ASSALTO - E questa può essere l'estate giusta per l'addio di Pogba alla Juventus perchè come già annunciato nei giorni scorsi, l'assalto dei top club europei al giocatore è già partito. Per ora solo il Real Madrid e il Manchester United hanno fatto pervenire a Mino Raiola, agente del giocatore, un'offerta concreta per il giocatore e per la Juventus. Josè Mourinho è pronto a spingersi, secondo i media britannici, fino a 99 milioni di euro, ma in questo momento è il Real Madrid il club in vantaggio potendo arrivare fino a 120 milioni di euro secondo i media spagnoli. Chelsea, Manchester City, PSG e Bayern Monaco ancora non si sono presentati all'asta, ma un tentativo verrà fatto.
I DUBBI DI POGBA - Intervistato da ESPN, lo stesso Pogba è tornato sulla sua decisione di lasciare il Manchester United non pronunciandosi, però, sul suo futuro: "Rispetto Ferguson, ma ai tempi avevo preso la decisione di andare via. Da Pirlo ho imparato la calma e la fiducia, spero di essere decisivo come lui. Anche Nedved mi dà molti consigli. Io gioco da "tuttocampista" ovvero difendo, attacco, faccio assist e anche contrasti, devo essere un leader nel campo. Futuro? Ora penso all'Europeo, poi alle vacanze". L'asta per Pogba è ufficialmente partita e la Juve sta già programmando come spendere i soldi che incasserà dalla sua cessione.