Calciomercato.com

  • Inter, Correa segna il suo rigore: i nerazzurri tifano per il Marsiglia in Champions

    Inter, Correa segna il suo rigore: i nerazzurri tifano per il Marsiglia in Champions

    Joaquin Correa ritrova il sorriso. L'attaccante argentino, ancora di proprietà dell'Inter, segna il primo dei calci di rigore grazie a cui il Marsiglia elimina il Benfica e si qualifica in semifinale di Europa League. Dove sfida l'Atalanta: andata giovedì 2 maggio al Velodrome e ritorno una settimana dopo (9 maggio) a Bergamo. 

    CHE SERATA - El Tucu, rimasto in panchina per tutta la gara d'andata persa 2-1 a Lisbona, entra in campo al 75' al posto di Ndiaye, con il risultato ancora inchiodato sullo 0-0. Quattro minuti il suo ingresso l'OM sblocca il risultato grazie al gol di Moumbagna su assist di Aubameyang. Così si va prima ai tempi supplementari e poi ai calci di rigore. L'argentino Angel Di Maria (ex Juventus) sbaglia subito. Correa è il primo rigorista del club francese e si presenta sul dischetto con freddezza: il suo interno destro si insacca alla sinistra del portiere ucraino Trubin (trattato dall'Inter nello scorso mercato estivo), che si tuffa dall'altra parte. Va a bersaglio anche un altro ex calciatore nerazzurro: Kondogbia, così come Balerdi e Luis Enrique. Invece dall'altra parte, dopo le reti di Kokcu e Otamendi, Antonio Silva sbaglia e così non è più necessario tirare il quinto rigore per squadra. 

    LA SITUAZIONE - La stagione di Correa in Francia resta deludente, senza gol e assist. Basti pensare che la sua ultima presenza dal primo minuto risale allo scorso 30 novembre contro l'Ajax. Finora ha giocato un totale di 615 minuti, con 11 presenze in Ligue 1 e 6 in Europa League. 

    PASSATO E PRESENTE - L'Inter lo acquista dalla Lazio per 33,3 milioni di euro ad agosto 2021. Nello scorso mercato estivo passa in prestito oneroso per 2 milioni di euro al Marsiglia, obbligato a riscattare il suo cartellino in caso di qualificazione alla prossima Champions League. A sei giornate dalla finel del campionato la squadra è nona in classifica a 10 punti dalla quarta posizione occupata dal Lille. 

    IL FUTURO - Per fare cassa i dirigenti nerazzurri sperano che l'OM si qualifichi in Champions vincendo l'Europa League (la finale è in programma mercoledì 22 maggio a Dublino in Irlanda), altrimenti a fine stagione Correa tornerà all'Inter, con cui è sotto contratto fino a giugno 2025 con un ingaggio da 3,5 milioni di euro netti all'anno. 
     

    Commenti

    (28)

    Scrivi il tuo commento

    Magica DEA
    Magica DEA

    Speriamo lo mettano contro La DEA... Così giochiamo in 11 contro 10.

    • 0
    • 0

    Altre Notizie