Gomes, assalto Juve: tra Mendes e Mou
TRA FONDO E MENDES – Mendes infatti è l’agente del portoghese, ma di mezzo c’è la situazione del fondo che detiene parte del cartellino di Gomes a tenere in scacco i compratori: la decisione fondamentale spetta proprio al procuratore, che insieme al Valencia valuterà le offerte sul tavolo del centrocampista. E la Juventus vuole essere sicura: nessun problema regolamentare, la volontà di accontentare il Valencia e il giocatore, tanto da aver già parlato a livello economico di eventuali cifre per il contratto di Gomes. Insomma, Jorge Mendes sa che la Juve fa sul serio e sarebbe pronta anche a risolvere la questione del fondo. Il problema è il prezzo: quanto serve per risolvere tutto? Fino a 45/50 milioni totali. A determinare un’operazione lunga e difficile, ma su cui la Juventus si sta muovendo anche perché Gundogan è sempre più affascinato dal progetto Manchester City con Guardiola.
PROMESSA A MOU – C’è da fare i conti però anche con una promessa in ballo. Ovvero, quella fatta da Jorge Mendes al suo assistito numero uno, José Mourinho: André Gomes avrà una corsia preferenziale col club dove firmerà Mou, ovvero il Manchester United con ogni probabilità. Per cambiare le carte in tavola serve tempestività, un’offerta economica davvero grossa, la capacità di convincere il giocatore sul progetto bianconero al punto da allontanarlo dallo Special One. Che sa di avere in pugno André Gomes e solo personalmente può decidere di mollarlo se il prezzo dovesse alzarsi: ad oggi, per la Juve è un campo minato. Ma un terreno dove provare un’impresa di mercato, perché André Gomes è uno che vale. Uno da Juve.
Voi che ne pensate? Spendereste 45/50 milioni per portare Gomes in bianconero? Dite la vostra su VivoPerLei CLICCANDO QUI. Pubblicheremo gli articoli migliori sull'homepage di calciomercato.com!
Fabrizio Romano