Getty Images
Zirkzee costa 'solo' 40 milioni. L'accordo con l'agente Kia
- 8
CLAUSOLA - Va ricordato che all'interno degli accordi fra Bologna e Bayern Monaco è già presente una doppia clausola: la prima conferma che i bavaresi, volendo, possono riacquistare il cartellino di Zirkzee a una cifra preconcordata da 40 milioni di euro. La seconda è che, in caso di cessione da parte del Bologna, in Germania arriverebbe una ricca percentuale sulla plusvalenza realizzata.
ACCORDO CON KIA - Quello che però svela il Corriere dello Sport è un accordo extra che, di fatto, ha consentito al Bologna all'epoca di convincere il giocatore, già "tradito" dall'esperienza al Parma, di tornare in Italia. E ancora una volta l'agente Kia Joorabchian (che ricordiamo in Italia per le operazioni Gabigol e Joao Mario con l'Inter ai tempi di Thohir) ci ha messo il suo zampino. In primis ha concordato che la clausola da 40 milioni si potrà estendere allo stesso valore a tutti i club che lo vorranno, e in secondo luogo ha concordato per sé anche una ricca percentuale in caso di addio. Kia fu importante anche nel ritorno in Italia dalla Cina di Marko Arnautovic e i rapporti con il club emiliano restano ottimi quindi non si andrà alla rottura.
CHI LO VUOLE - A questo punto per il Bologna e per Zirkzee le strade sono due: o tornare al Bayern per 40 milioni e poi essere rivenduto (strada preferita dal club che incasserebbe la cifra più alta) o essere ceduto direttamente dagli emiliani con gioia di Kia. L'Inter che ha confermato l'interesse può pensarci solo in caso di una cessione importante. La Juventus vorrebbe regalarlo a Thiago Motta, ma il discorso è simile a quello dei nerazzurri, serve un addio illustre. E allora ci sono Milan e Napoli, che budget ne hanno e avranno (con l'addio di Osimhen) che restano in fortissima corsa. La cessione sarà inevitabile. Il Bologna del resto, LEGGI QUI, sta già cercando il suo sostituto.