Getty Images
CM STADIO: Brescia-Pescara 1-3
BRESCIA
Il difensore del Brescia, Marco Zambelli: "Prima della gara stavo bene, se fossi stato in dubbio non sarei sceso in campo. Ho avuto un problema diverso da quanto sentito in settimana. Ho visto un primo tempo sufficiente, una ripresa dove abbiamo concesso troppo. Problema? Mentale e fisico insieme: è una situazione che si è verificata spesso in questa stagione, evidentemente abbiamo problemi. Il cambio di modulo? Siamo disponibili al cambiamento, ma non siamo noi a chiederlo. A Bologna voglio esserci. I tifosi? Siamo partiti dicendo che dovevamo salvarci, questa è la realtà dei fatti: capiamo l'amarezza della gente".
Il centrocampista del Brescia, Ahmad Benali: "Quando facciamo gol smettiamo di giocare, abbiamo fatto così con Crotone, Lanciano e Varese. Abbiamo buttato via i tre punti. Potevamo fare più gol nel primo tempo, non possiamo buttare via il secondo tempo; è stato un disastro. Problema di squadra? Credo che sia mentale: dobbiamo fare di più".
PESCARA
Il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani: "La squadra ha dimostrato carattere reagendo bene al gol siglato dal Brescia in maniera fortuita. Con il carattere e la qualità possiamo fare bene e risalire la china. Ero fiducioso prima della gara di poter tornare a casa con una vittoria".
L'attaccante del Pescara, Federico Melchiorri: "Questo stadio mi porta bene, dovrei giocare sempre qua. Sono felicissimo per la prestazione personale e di squadra che ci regala tre punti pesantissimi. Questo successo è frutto della forza di volontà di questo gruppo: ci stiamo riprendendo alla grande. La vittoria è importante. Il rigore? Appena conquistato ho dato palla a Maniero, è lui il rigorista".