Aubameyang rompe col Dortmund: intreccio Milan-Real, in estate l'addio
CASO RIAPERTO - Un'esultanza che ha fatto andare su tutte le furie il Borussia Dortmund, che ha deciso di punire con una multa di 100mila euro l'attaccante. "Il giocatore - ha dichiarato il direttore sportivo, Michael Zorc - non si è reso conto delle conseguenze del suo gesto. Non è una cosa tollerabile ed è stata discussa seriamente". Caso chiuso, quindi? Niente affatto. Perché ieri sera Aubameyang, con indosso la divisa del BVB, ha posato per una foto col fratello Willy, con un passato nelle giovanili del Milan. Il problema è che Willy aveva il volto coperto proprio dalla maschera incriminata. Una provocazione? Probabile. Di sicuro un altro motivo di irritazione per il suo club.
INTRECCIO REAL-MILAN - La rottura sembra ormai inevitabile. Nonostante un contratto fino al 2020, dopo i tanti corteggiamenti degli anni passati Aubameyang è pronto per cominciare una nuova avventura lontano da Dortmund. Più che nel Manchester City di Pep Guardiola, che avrebbe voluto portarlo con sé in Premier l'estate scorsa, nel Real Madrid, il club dei suoi sogni, come rivelato dalla madre: "Da piccolo ha promesso a suo nonno che un giorno giocherà nel Real Madrid. Non voleva sentire neanche parlare di Barcellona, non aveva che il Real Madrid in bocca". Un trasferimento che "libererebbe" Benzema, sogno di tante squadre tra cui il Milan, raggiungibile però solo a condizioni economiche estremamente favorevoli. Intrecci di mercato che si potranno sviluppare in estate. Quando, per colpa di una maschera, Aubameyang potrebbe cambiare squadra.
WEEK END A MILANO - Due settimane fa, sfruttando la sosta del campionato per le nazionali, Aubameyang ha fatto tappa a Milano. Nell'immagine qui sotto si è fatto fotografare da dei tifosi milanisti in una discoteca dell'hinterland milanese.