AFP/Getty Images
Allegri: 'Rugani resta, su Hernanes...'
SULLA FORMAZIONE - "Non ho ancora scelto chi giocherà al posto di Marchisio e vedrò chi mettere davanti alla difesa: non inventerò niente, altrimenti non giocheremo col mediano davanti alla difesa. Domani il dubbio davanti è tra Zaza e Morata: stanno entrambi molto bene e mercoledì Morata, anche se non ha fatto gol, ha fatto una buona partita. Tornerà sicuramente a fare gol".
SUL MERCATO - "All'inizio tutta la squadra stava facendo male: dare la colpa a Hernanes non ha senso. Poi ha fatto una grande partita a Manchester e ha giocato bene il derby, soprattutto davanti alla difesa. Sono sicuro che il suo ruolo sia quello: davanti alla difesa. Rugani? Il procuratore fa il suo mestiere, ma l'allenatore sono io e io so quando far giocare Rugani, sono pagato per questo. Rimarrà a gennaio e credo nei prossimi anni alla Juve,come Zaza. Nel reparto difensivo abbiamo giocatori importanti come Barzagli, Bonucci, Chiellini e lo stesso Caceres, che rientrando dall'infortunio ha fatto una buona partita". Con la società abbiamo parlato e abbiamo scelto insieme le strategie. Per migliorare questa rosa ci vuole un grande giocatore, un grande giocatore è difficile trovarlo a gennaio. Se arriva uno tanto per avere un giocatore in più a Vinovo, che non migliora la qualità tecnica della rosa, non ha senso".
SUGLI INFORTUNATI - "Barzagli non è ancora a disposizione, oggi valuto Mandzukic, ma ci sono buone possibilità che sia disponibile. Spero che Pereyra torni il prima possibile, perché ci dà più soluzioni: può fare il trequartista o la mezzala. Lemina oggi è a Barcellona per una visita, è tornato a lavorare e tra una decina di giorni dovrebbe aggregarsi al gruppo".