Getty Images
Ag. Lestienne: 'Lo voleva anche il Milan'
Una sorpresa in una notte di Champions. PSV-Manchester United, il protagonista è Maxime Lestienne. Una vecchia, ma neanche troppo, conoscenza del calcio italiano, l’anno scorso ha giocato nel Genoa. Ma ha avuto poco spazio, non si è messo in mostra come avrebbe voluto. Ed è bastato cambiare aria, passando al PSV, per esplodere. Ora sogna la Premier e l’Italia sembra solo un ricordo, nonostante diverse richieste in passato. Può essere un rimpianto, Lestienne è soltanto un ’92. Ne parliamo con il suo agente Mikkel Beck.
L’Italia si è lasciata scappare un talento?
Qualche club italiano si era interessato in estate?
“Sì, la Roma. Lo voleva in estate ma non è mai stata concreta”.
E l’anno scorso invece?
“Prima che andasse al Genoa lo cercarono Milan e Fiorentina”.
Perché non è esploso in Italia?
“Perché il Genoa non gli ha mai dato la chance di dimostrare le sue qualità. Non hanno mai creduto in lui al 100%. Ed è incredibile se vediamo quanto è forte, come ha dimostrato contro lo United”.
Sogna l’Europeo?
“È possibile che venga convocato per Francia 2016 se mantiene questa forma”.
Parliamo di un altro tuo assistito: Digne.
“Sono molto felice del suo stato di forma. Ieri ero a Roma per vedere la partita. Alla fine al PSG ha giocato 50 partite in due anni, non così male. Ora è al 95%, il restante 5% arriverà giocando altre partite. Penso che in due anni diventerà il migliore giocatore d’Europa nel suo ruolo”.
Guglielmo Cannavale