Calciomercato.com

  • La Lega Serie A dice no alla proposta del Governo di un nuovo organo di vigilanza sui conti: cosa succede ora

    La Lega Serie A dice no alla proposta del Governo di un nuovo organo di vigilanza sui conti: cosa succede ora

    • Redazione CM
    I club di Serie A hanno espresso in coro la loro posizione: no alla proposta del Governo Meloni di istituire un nuovo organo di controllo dei conti in sostituzione della Covisoc. Di seguito il testo della nota ufficiale diffusa nel pomeriggio: 

    “All’esito della riunione con i club, convocata dal Presidente Lorenzo Casini alle 14, le società di Serie A, fermo restando l’impegno già più volte manifestato per migliorare la sostenibilità economico-finanziaria e la trasparenza dei controlli nel calcio italiano, hanno espresso all’unanimità la contrarietà rispetto alla proposta di istituire una agenzia governativa per la vigilanza economica e finanziaria sulle società sportive professionistiche, rivendicando l’autonomia dell’ordinamento sportivo dalla politica. Inoltre, tutti i club di Serie A hanno nuovamente ribadito la necessità di procedere verso una piena autonomia della Lega Serie A all’interno dell’ordinamento sportivo”. 

    I PROSSIMI PASSI - La Figc nei giorni scorsi ha convocato per oggi una riunione con tutte le componenti. Le versioni di Abodi (Ministro dello sport) e Gravina (presidente federale) non convergono, perché il primo parla di contatti che vanno avanti dall'estate e il secondo ha dichiarato di essere venuto a conoscenza della manovra nella serata di venerdì. Ora in Federazione sperano di poter trovare, in questa riunione, il modo di far fronte con Serie A e Serie B davanti a questo "nemico comune" che attenta all'autonomia del mondo del pallone, anche perché sarebbe tutta da conoscere la reazione di Fifa e Uefa al cambiamento dei rapporti di potere decisionale sulla partecipazione ai campionati in Italia. 
     

    Commenti

    (26)

    Scrivi il tuo commento

    babydante
    babydante

    Hanno già la strizza al c..... Perché la Covisoc che è nell,'orbita FIGC è una cosa ma un ente...

    • 3
    • 0

    Altre Notizie