Calciomercato.com

  • Inter, piace Moleiro: chi è e quanto costa il talento del Las Palmas

    Inter, piace Moleiro: chi è e quanto costa il talento del Las Palmas

    • Emanuele Tramacere
    Il mercato dell'Inter non è chiuso. Ve l'abbiamo raccontato (LEGGI QUI) e, nonostante i tentativi di depistaggio del ds Piero Ausilio e dell'ad Beppe Marotta, la richiesta fatta a gran voce da Simone Inzaghi di potenziare ulteriormente la rosa verrà quantomeno presa in considerazione e, se non si riuscirà ad arrivare ai profili top indicati dall'allenatore come Bento, Buongiorno e Gudmundsson, allora si proverà a virare su profili simili e dal costo possibilmente più contenuto. In quest'ottica, e in alternativa all'attaccante islandese del Genoa, piace molto Alberto Moleiro del Las Palmas.


    "NUOVO PEDRI"
    - Classe 2003 nato a Santa Cruz di Tenerife cresce nel settore giovanile del Club Deportivo Sobradillo, una città praticamente al confine con il Portogallo nella comunità autonoma di Castiglia e Leon. Ha orgini spagnole e cubane e nel 2018 viene notato a 15 anni dal Las Palmas che lo porta nelle isole dove lentamente cresce fisicamente ed esplode. Condivide parte del suo percorso (1 anno in realtà) con Pedri che proprio dal Las Palmas si trasferisce al Barcellona. Forse per questo e per caratteristiche fisico-tecniche in Spagna è stato proprio ribattezzato il "Nuovo Pedri".

    JOLLY D'ATTACCO - Moleiro però si sente un giocatore diverso e lo ha confermato in diverse interviste: "Mi considero molto diverso da Pedri nel gioco. Lui tiene molto di più la palla, fa passaggi più sicuri e osa poco. Io oso con più sfacciataggine di lui e mi piace cercare il passaggio vincente. Siamo diversi, ma sono orgoglioso di essere paragonato a lui". Alto 1,71 il suo ruolo preferito è quindi quello di trequartista che gioca fra le linee alle spalle delle punte, ma può adattarsi senza problemi su entrambe le fasce, preferendo però quella di sinistra, essendo lui destro di piede, perché gli permette di vedere meglio campo e porta.

    LA CIFRA - Nell'estate del 2022, quella del primo exploit è stato a un passo dal dire addio con il Barcellona che, proprio come accaduto con Pedri, ha provato a sfruttare la clasuola rescissoria da 10 milioni di euro presente nel suo accordo. Poi il confronto con il Las Palmas, la voglia di giocarsi la Liga in un club capace di dargli fiducia e il nuovo contratto firmato fino al 30 giugno 2028 e in cui la clausola rescissoria è stata alzata a 60 milioni. Una cifra fuori mercato che anche la società delle Canarie è disposta a trattare. Ovviamente con la permanenza nella Liga quasi certa e la disponibilità anche ad accogliere in maglia gialloblu alcuni talenti da fare esplodere.

    Commenti

    (14)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 879464
    Utente CM 879464

    Magari si accontentano di uno scambio alla pari con darmian

    • 0
    • 5

    Altre Notizie