Calciomercato.com

  • Sampdoria, lo strano caso di Conti: un milione netto l'anno e un minuto giocato, ora...

    Sampdoria, lo strano caso di Conti: un milione netto l'anno e un minuto giocato, ora...

    In casa Sampdoria da tempo c'è un cosiddetto 'caso' Andrea Conti. Il giocatore è sicuramente uno degli oggetti misteriosi del club blucerchiato, tanto da essere addirittura soggetto ad un po' di ironia da parte della tifoseria. L'esterno quest'anno in Serie B ha disputato un minuto, curiosamente contro il Lecco (prossimo avversario della Samp) all'andata. Da lì in poi i numerosi problemi fisici, spesso pare ai polpacci, lo hanno tenuto fuori dall'elenco dei convocati, e nelle ultime settimane la gestione del suo caso ricordava molto quella di Valerio Verre: il calciatore sembrava recuperato, ma continuava ad allenarsi a parte, in orari diversi e con il preparatore. 

    Tra l'altro, Conti è uno dei giocatori con lo stipendio più alto dell'intera Sampdoria. Il ragazzo, arrivato dal Milan nel gennaio del 2022, aveva disputato subito, seppur parzialmente, 8 delle 12 presenze complessive collezionate sino ad oggi in blucerchiato, per un totale di 445 minuti totalizzati in due anni e mezzo. All'epoca il classe '94 aveva il contratto in scadenza con i rossoneri e il rinnovo, esercitato a marzo, aveva prodotto un contratto sino a giugno 2025 a circa un milione netto all'anno. Per questo motivo la società sta trattando con Conti per rimodulare uno stipendio decisamente fuori dai parametri del club. Tra l'altro Il Secolo XIX sottolinea come l'operazione del suo arrivo alla Samp sia risultata piuttosto pesante anche dal punto di vista della commissione corrisposta al suo agente Giuffredi. Il procuratore un anno fa, nel pieno marasma del rischio fallimento, aveva presentato un'istanza al Collegio arbitrale del Coni contro la Samp per un ritardo sui pagamenti .

    All'improvviso però il destino di Conti potrebbe cambiare. Domenica mattina, durante la ripresa degli allenamenti post Como, il ragazzo è stato aggregato ai compagni e addirittura, ipotizza sempre il quotidiano, oggi potrebbe essere convocato per la trasferta di Lecco, e magari perché no impiegato in uno spezzone di gara. L'ultima convocazione del calciatore nato proprio a Lecco e cresciuto nell'Atalanta risale a dicembre, Samp-Bari a Marassi (senza giocare).

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    ILMAGO
    ILMAGO

    Conti Come Caldara Perennemente Rotti, Ma Stramilionari

    • 4
    • 1

    Altre Notizie