Calciomercato.com

  • Come può giocare il Monza con Paulo Sousa

    Come può giocare il Monza con Paulo Sousa

    Dopo l'ultima esperienza sulla panchina della Salernitana conclusa a ottobre scorso, Paulo Sousa potrebbe tornare in Serie A. L'allenatore portoghese è l'ultima idea del Monza che si sta guardando intorno in caso di addio di Raffaele Palladino: l'allenatore promosso dalla Primavera nel settembre 2022 in due stagioni si è messo in vetrina con una mentalità offensiva e un calcio propositivo che ha portato anche risultati piazzando il Monza a metà classifica.

    COME PUO' GIOCARE IL MONZA CON PAULO SOUSA - A fine stagione però Palladino potrebbe andare via, e il Monza ha puntato Paulo Sousa. Il modulo più usato dall'allenatore portoghese nelle esperienze passate è un 3-4-3 che a seconda delle caratteristiche dei giocatori può diventare un 3-4-2-1 arretrando gli esterni del tridente per fare da raccordo tra centrocampo e attacco. Considerando i giocatori attualmente in rosa nel Monza, la possibile formazione tipo di Paulo Sousa se dovesse arrivare in biancorosso potrebbe essere questa.

    La formazione tipo (3-4-3): Di Gregorio; D'Ambrosio, Pablo Marì, Izzo; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani, Colombo, Dany Mota.

    PAULO SOUSA IN SERIE A - Paulo Sousa conosce bene il campionato italiano: dal 2015 al 2017 è stato due stagioni sulla panchina della Fiorentina raggiungendo un quinto e un ottavo posto con qualificazione in Europa League al primo anno in Serie A; dopo una serie di esperienze all'estero tra Cina, Francia e Brasile è tornato a febbraio 2022 per allenare la Salernitana subentrando a Davide Nicola: mezza stagione e una salvezza conquistata, risultati positivi fino a ottobre scorso quando viene esonerato lasciando la squadra al penultimo posto.

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    Umb1970
    Umb1970

    Bel nome per il Monza...nel caso

    • 1
    • 0

    Altre Notizie