Calciomercato.com

  • Juve, tentazione Morata: la rottura con Simeone, il legame con l'Italia e l'offerta dall'Arabia Saudita

    Juve, tentazione Morata: la rottura con Simeone, il legame con l'Italia e l'offerta dall'Arabia Saudita

    • Redazione CM
    Ancora tu, ma non dovevamo vederci più? Le sorti di Alvaro Morata sono tutt'altro che scontate e potrebbero riportarlo in Italia, per la terza volta alla corte bianconera: l'ex attaccante della Juve, 32 anni a ottobre, gradirebbe infatti il rientro nel Belpaese, a cui è legato a doppio filo a causa della nazionalità della moglie e dei gigli.

    LE DUE FACCE, SIMEONE E L'ADDIO - Stagione dai due volti per lo spagnolo, che non è sicuro di restare all'Atletico Madrid: dapprima il record personale di gol, che lo ha visto raggiungere quota 20 reti, poi l'infortunio e una seconda parte di annata non all'altezza. Stando a quanto riporta la testata spagnola Marca, il rapporto con Simeone è gelido e Morata potrebbe valutare altre destinazioni, tra cui l'Italia o perfino l'Arabia Saudita.

    IL LEGAME CON LA JUVE E L'ITALIA - L'attaccante è legato ai Colchoneros fino al 2027: l'occasione da gol sprecata a Dortmund e il cambio deciso dal Cholo all'intervallo mettono in discussione il suo futuro e la fiducia del tecnico, che lo aveva schierato titolare in tutte le gare più importanti. Dato il suo trascorso alla Juve e il legame con l'Italia, la Serie A risulta tra le previsioni più credibili. 

    L'OFFERTA DALL'ARABIA SAUDITA - Non si può però escludere un nuovo affondo saudita, dopo i 50 milioni a stagione offerti lo scorso anno all'attaccante classe 1992: al momento Morata è infortunato, a causa della nevralgia del trigemino che potrebbe tenerlo fuori dal campo nei prossimi impegni stagionali. Ma presto dovrà decidere il proprio destino.

    Commenti

    (70)

    Scrivi il tuo commento

    Neropiucheazzurro
    Neropiucheazzurro

    Che fantasia!

    • 1
    • 0

    Altre Notizie