Calciomercato.com

  • Gettyimages
    Roma, è Allegri la prima scelta di Ranieri per la prossima stagione

    Roma, è Allegri la prima scelta di Ranieri per la prossima stagione

    • Federico Targetti
    "Stiamo cercando uno bravo. Speriamo poi di non sbagliarlo..."

    Lo ha detto Claudio Ranieri, allenatore e prossimamente dirigente della Roma, che attualmente si divide tra la gestione della rosa impegnata in Serie A, Europa League e Coppa Italia e programmazione del nuovo ciclo che lo vedrà coinvolto nella scelta della prossima guida tecnica. Al di là delle battute, Sor Claudio ha ammesso di essere già con la testa alla prossima stagione, che comunque vada a finire questa dovrà essere quella del rilancio dopo il caos De Rossi-Juric tra settembre e novembre. 

    IL PREFERITO - Arrivano conferme, anche da una fonte autorevole in materia giallorossa come Il Messaggero, sulla preferenza dell'ex Leicester per il profilo di Massimiliano Allegri, libero dopo la fine della sue seconda esperienza alla Juventus nel maggio di quest'anno, con la vittoria in finale di Coppa Italia contro l'Atalanta. Perdono quota le soluzioni estere che erano state vagliate dai Friedkin prima di Ranieri: Lampard, Tuchel, Rose. Ma è proprio dall'Inghilterra che potrebbe arrivare l'azione di disturbo maggiore rispetto a questo piano. 

    HAMMERS-JAMMERS - Sulle tracce del tecnico livornese, a furor di popolo, c'è il West Ham, una sorta di corrispondente anglosassone della Roma per aspettative generate dal mercato e resa effettiva nella prima parte di stagione, in entrambi i casi assai deludente. Gli Hammers con il manager spagnolo Julen Lopetegui stanno faticando moltissimo, ma sono riusciti a scongiurare l'esonero dell'ex Siviglia e Real Madrid vincendo lunedì l'ultima di campionato contro il Wolverhampton. 

    ALLEGRI NON SI SBILANCIA - Lo stesso Max, presente un paio di giorni fa alla Farnesina per l'inaugurazione della mostra "Sfumature di Azzurro", qualcosina si è lasciato scappare, pur senza sbilanciarsi nell'una o nell'altra direzione: "Gli americani non mi hanno chiamato", sulla possibilità Roma, mentre "Con l'inglese come va? Molto bene", sull'opzione londinese. In ogni caso, sembra che il periodo "al prato" finirà con la fine della stagione in corso...

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (51)

    Scrivi il tuo commento

    bellaaa
    bellaaa

    Rispetto a Mourinho è un visionario del calcio

    • 1
    • 0

    Altre Notizie