Calciomercato.com

  • Getty Images
    La Roma vince 3-0 col Braga e sale a metà classifica: secondo successo per Ranieri

    La Roma vince 3-0 col Braga e sale a metà classifica: secondo successo per Ranieri

    • Francesco Guerrieri
    E' stata una partita a senso unico quella tra Roma e Braga giocata all'Olimpico: nella sesta giornata di Europa League, i giallorossi hanno vinto 3-0 contro i portoghesi portando a casa i tre punti in una partita mai in discussione. E' la seconda vittoria consecutiva per la squadra di Claudio Ranieri dopo quella in campionato contro il Lecce, la prima europea della nuova gestione. Tra i protagonisti della partita capitan Pellegrini che ha ritrovato gol e sorriso sbloccando la gara nel primo tempo dopo mesi complicati, e l'esterno saudita Saud Abdlulhamid, che in questa gara di Europa League ha trovato il primo gol con la maglia della Roma.

    LA ROMA SCOPRE SAUD ABDULHAMID, IL TRENO CHE HA AFFONDATO IL BRAGA

    PERCHE' LA ROMA HA PRESO SAUD ABDULHAMID: COSA C'E' DIETRO 

    AZIONI SALIENTI

    91’ -
    Tap-in di Hermoso che, entrato nella ripresa, firma il 3-0 a pochi minuti dalla fine della partita.

    67' - Espulso il portiere del Braga Matheus per aver colpito il pallone di mano fuori dall'area: lanciato in profondità, Abdulhamid aveva campo aperto ma il portiere è uscito con l'obiettivo di contrastarlo e ha preso il pallone con la mano destra per non farsi superare.

    46' - A inizio secondo tempo raddoppia Saud Abdulhamid, che trova il primo gol in giallorosso: decisiva la cavalcata di Koné, che resiste al pressing avversario e serve al compagno il pallone per il raddoppio. Il giocatore saudita segna con un piattone potente piazzando il pallone sotto la traversa.

    10' - Capitan Pellegrini la sblocca dopo dieci minuti con un destro rasoterra preciso dal limite dell'area.

    RANIERI SU SAUD ABDULHAMID: “IN ALLENAMENTO È UNA FRECCIA”

    IL TABELLINO

    Roma-Braga 3-0


    MARCATORI : 10' Pellegrini, 46' Abdulhamid, 91’ Hermoso.
    ESPULSI: 67' Matheus (B).
    AMMONITI: Hummels (R); Fernandes, R. Horta (B).

    ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels (dal 74’ Hermoso), Ndicka; Abdulhamid, Konè, Pisilli (dall’85’ Le Fée), Zalewski; Soulé (dal 73’ El Shaarawy), Pellegrini (dal 74’ Saelemaekers); Dybala (dal 46' Dovbyk). All.: Ranieri. 
    BRAGA (4-3-3): Matheus; Ferreira, Oliveira, Bambu (dal 46' Marin), Roger; Ghabri (dal 70’ Hornicek), Moutinho (dal 56’ Zalazar), Gorby; R. Horta (dal 56’ A. Horta), El Ouazzani (dal 74’ Roberto Fernandez), G. Martinez. All.: Carvalhal.

    RANIERI: “I GIOCATORI MI DEVONO AIUTARE, NON POSSO SBAGLIARE NULLA” 

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissioneSegui Roma-Braga in diretta su NOWGUARDA SU NOW


    Commenti

    (42)

    Scrivi il tuo commento

    LVPI
    LVPI

    È pieno de laziali su sto sito. Comunque sulla carta siamo più forti, però il campo parlerà. Come...

    • 2
    • 1

    Altre Notizie