Getty Images
Ridotta la squalifica di Pogba: può tornare in campo con la Juventus nel 2025
- 235
La clamorosa indiscrezione arriva dall'Inghilterra, più che dimezzato il periodo di stop per Pogba che nel giro di pochi mesi potrebbe assaporare nuovamente i terreni di gioco della Serie A.
SQUALIFICA RIDOTTA - Secondo quanto riferito da Mail Sport e confermato da Fabrizio Romano, il TAS di Losanna ha deciso di ridurre la squalifica per doping di Pogba a 18 mesi, dai 4 anni di stop inizialmente inflittigli e che avrebbero di fatto messo la parola fine alla carriera da calciatore dell'ex Manchester United.
POGBA IN CAMPO A MARZO? - Con la decisione assunta dal TAS, a gennaio Pogba potrebbe tornare ad allenarsi con la Juventus alla Continassa e tornare a giocare una partita ufficiale già nella stagione calcistica corrente, più precisamente a marzo 2025. Con la riduzione infatti, il francese sarebbe arruolabile da Thiago Motta a partire dall'11 marzo 2025: il classe 1993 è stato sospeso dal Tribunale Nazionale Antidoping l’11 settembre 2023 e poi condannato a quattro anni di squalifica il 1° marzo 2024
MESSAGGIO SOCIAL - Conto alla rovescia dunque e proprio questo lascia intendere anche lo stesso Pogba, che sui social pubblica una foto con gli scarpini e l'emoticon della clessidra, a sottolineare di vedere la fine del calvario e un ritorno in campo sempre più vicino.
LA NOTA - Qualche ora dopo, il giocatore ha rilasciato una nota ufficiale che riportiamo. "Finalmente l'incubo è finito. A seguito della decisione del Tribunale Arbitrale dello Sport, posso di nuovo guardare verso il giorno in cui potrò seguire di nuovo i miei sogni. Ho sempre affermato di non aver mai violato consapevolmente le norme dell’Agenzia mondiale antidoping quando ho preso un integratore alimentare prescrittomi da un medico, che non fa influenzare o migliorare le prestazioni degli atleti. Gioco con integrità e, anche se devo accettare che si tratta di un reato di responsabilità oggettiva, Voglio esprimere i miei ringraziamenti ai giudici della Corte Arbitrale dello Sport che sentito la mia spiegazione. Questo è stato un periodo estremamente angosciante della mia vita perché tutto quello per cui ho lavorato duramente è stato messo in attesa. Grazie ancora per tutto l'amore e il supporto. Non vedo l’ora di tornare in campo".
DA QUANTO NON GIOCA POGBA - Pogba non gioca una partita ufficiale dal 3 settembre del 2023: una mezz'ora in Empoli-Juventus, terza giornata della Serie A 2023/24.
JUVE, PERCHE' POGBA E' ANCORA SOTTO CONTRATTO E QUANTO GUADAGNA
IL CONTRATTO DI POGBA - Pogba è ancora legato alla Juventus con un contratto fino al 30 giugno 2026 e a seguito della sospensione percepisce dai bianconeri il minimo salariale, ovvero 2mila euro al mese.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui