Getty Images
La Roma scopre Saud Abdulhamid, il treno che ha affondato il Braga: cosa succede con Celik
- 19
A vederlo oggi, su quella fascia, all’Olimpico, qualcuno si è chiesto come mai Saud Abdulhamid finora a trovato così poco spazio nella Roma. Arrivato in giallorosso in estate tra lo scetticismo generale, nella sesta giornata di Europa League contro il Braga ha giocato quella che finora è la sua miglior partita del primo giocatore saudita arrivato in Italia. E anche quella in cui ha giocato di più: partito titolare - terza gara dall’inizio, tutte in Europa - è rimasto in campo per tutta la partita. Mai successo prima d’ora. Una serata da prendere e mettere nel bagaglio, un segnale di continuità dopo aver giocato più di un’ora con il Lecce.
PERCHÉ LA ROMA HA PRESO SAUD ABDULHAMID? COSA C’È DIETRO
IL PRIMO GOL DI SAUD ABDULHAMID CON LA ROMA - Il primo gol con la maglia della Roma è una conseguenza di una serata in cui ha messo il piede sull’acceleratore andando come un treno sulla fascia destra: su e giù, su e giù, non si fermava mai. Dove non arrivava tecnicamente ci metteva grinta e cattiveria (sportiva). All’inizio del secondo tempo ha messo il turbo sulla fascia mentre l’azione si stava sviluppando al centro: Koné - bene anche lui - è avanzato sulla trequarti resistendo al pressing di un avversario, ha servito il pallone a Saud che con un destro potente e preciso ha infilato il pallone sotto la traversa.
RANIERI SU SAUD ABDULHAMID: “IN ALLENAMENTO È UNA FRECCIA”
L’ESPULSIONE PROVOCATA - È stata la sua partita, e non solo per il gol. A poco più di 20 minuti dalla fine ha provocato l’espulsione del portiere del Braga. Sempre lì, sulla fascia destra. La sua zona di confort. Da quella parte stasera aveva una prateria, appena la Roma riconquistava il pallone lui partiva; correva, correva, correva. Qualcosa, poi, succedeva. Sempre. Per informazioni chiedere a Matheus, il portiere del Braga che si è avventurato fuori dall’area di rigore nel tentativo di fermare Abdulhamid lanciato in campo aperto. Risultato? Il portoghese tocca il pallone con la mano per bloccare la volata dell’avversario e viene subito espulso. Merito di Saud.
IL MOMENTO DI SAUD ABDULHAMID NELLA ROMA - Il ragazzo sta trovando continuità dopo i primi mesi d’ambientamento, ha giocato al posto di Celik infortunato e se dovesse continuare così può insidiare l’esterno turco: assist con il Lecce, gol con il Braga; è il suo momento migliore in giallorosso e Ranieri lo tiene in considerazione. Per gennaio la dirigenza sta pensando a un rinforzo in quel ruolo, ma Abdulhamid ha ancora un po’ di tempo per convincere tutti a Trigoria che quella fascia può essere sua. Smentire gli scettici, e prendersi la Roma. Proprio come contro il Braga. Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(19)Scrivi il tuo commento
Frecciaaaa