Redazione Calciomercato
Juventus, ecco quanto vale Conceiçao: Giuntoli può far leva su una promessa di Mendes
- 117
MI MANDA SERGIO - Francisco è il figlio di Sergio Conceiçao ovvero uno dei migliori esterni della storia del Portogallo e della serie A dei primi anni duemila con le maglie di Lazio, Parma e Inter. Sergio preferiva cercare il cross dal fondo, Francisco ama entrare dentro al campo puntando la porta avversaria. Proprio l’addio al Porto del padre è stato il fattore determinante per prendere la decisione di lasciare il club che lo ha visto nascere come giocatore. Un arrivederci, al momento, perché Francisco è legato al Porto da un contratto lungo, fino al 2029.
TESTA AL CAMPO - Francisco pensa solo al campo e al suo più grande amore, il pallone. Il suo primo Erasmus ad Amsterdam con la maglia dell’Ajax due anni fa non andò bene perché ancora troppo giovane, ora alla Juventus le musica pare essere cambiata. L’impatto d’altronde è stato entusiasmante: ottimo rapporto con il gruppo e con Thiago Motta, un gol in serie A e un altro, bellissimo, in Champions League contro il Lipsia. Unico neo l’espulsione contestata nell’ultimo turno di campionato contro il Cagliari per una presunta simulazione. Al futuro ci penseranno la Juventus e il suo agente Jorge Mendes.
QUANTO VALE - Il pensiero c’era già al momento della chiusura dell’affare e ora si è fatto molto più forte: Giuntoli vuole acquistare il cartellino di Conceiçao. Mendes ha un ottimo rapporto con tutta la dirigenza della Juventus e ha promesso loro che avranno la precedenza assoluta la prossima estate su Francisco. Ma quanto vale ora il numero 10 bianconero? Per il presidente del Porto Villas Boas tanto. Secondo quanto filtra da ambienti vicini al club lusitano, sui 25 milioni di euro.
Ascolta "Juventus, ecco quanto vale Conceiçao: Giuntoli può far leva su una promessa di Mendes" su Spreaker.