Calciomercato.com

  • Juventus, casting difesa: da Skriniar a Dragusin, Giuntoli cerca un'opportunità low cost

    Juventus, casting difesa: da Skriniar a Dragusin, Giuntoli cerca un'opportunità low cost

    • Cristiano Corbo, inviato a Torino
    Ci vorrebbe un amico. O almeno un compagno, per Kalulu e Gatti, e soprattutto per Danilo. Gennaio è atteso molto più della settimana che lo anticiperà, ossia Natale: la Juventus ha bisogno di un regalo dal mercato e sa benissimo quanto possa contare fare la scelta giusta, specialmente ora che la classifica indica una rincorsa che non era nei programmi bianconeri. Almeno inizialmente. Così, il casting è in corso, e si tratta esattamente di prendere una decisione. I nomi sono i soliti, qualcuno è più concreto dell'altro: c'è Milan Skriniar come sogno di inizio anno, ma Ismajli potrebbe essere un colpo più alla portata - e nella filosofia - bianconera. Certo, poi si aggiunge Radu Dragusin. Ma perché è un'occasione. 

    SKRINIAR - Andiamo in ordine. Come anticipato proprio da Calciomercato.com, la pista più suggestiva è il ritorno in Italia di Milan Skriniar, preso ormai due estati fa dal Paris Saint-Germain a zero dall'Inter. Perché sarebbe un'opportunità? Beh, perché sta giocando poco. Skriniar ha perso il posto al PSG non solo per l’ascesa dei suoi giovani concorrenti, ma anche a causa di problemi fisici che lo hanno limitato nel primo autunno della stagione 2023/24 a Parigi. C'è il tema ingaggio: circa otto milioni di euro netti, e rappresenta un ostacolo per le finanze bianconere. Per questo motivo, la Juventus potrebbe valutare inizialmente un prestito, con il PSG a coprire una parte dello stipendio.

    ISMAJLI - Per la Juventus, uno dei nomi più concreti resta quello di Ardian Ismajli. Non è certo un protagonista mediatico del nostro campionato: raramente, o quasi mai, finisce sulle prime pagine di giornali o siti web. D'altronde, gioca nell'Empoli, una squadra che si è rivelata la sorpresa di questo avvio di Serie A ma il cui obiettivo principale resta la salvezza. Tuttavia, i progressi costanti dell’albanese non sono passati inosservati dal suo arrivo in Italia nel 2020, quando lo Spezia lo ingaggiò dall’Hajduk Spalato per rafforzarsi in vista della Serie A. Anche Roberto D’Aversa, suo attuale allenatore, lo ha elogiato in un’intervista al Corriere dello Sport, dichiarando: "È già pronto per un grandissimo club". Con i suoi 28 anni, compiuti a fine settembre, Ismajli si trova in una fase di maturità ideale: né un giovane alle prime armi, né un veterano con il meglio già alle spalle.

    DRAGUSIN - Ma questo è il momento della fase di studio per Cristiano Giuntoli, in attesa di capire su quali profili provare ad affondare e portare a Torino nel mese di gennaio, quando si aprirà la sessione di mercato invernale. E in questo momento, tra i difensori che la Juventus starebbe valutando si è fatto il nome anche di Radu Dragusin, cresciuto nelle giovanili bianconere fino a debuttare in prima squadra. Nessun infortunio ma scelte tecniche e la concorrenza che è alta. Postecoglou, tecnico del Tottenham, sta puntando con continuità sulla coppia Romero (altro ex Juve) e Van de Ven. Dragusin è al momento un'alternativa e questa situazione alimenta le voci su una possibile cessione degli Spurs in prestito, per ritrovare fiducia e spazio.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie