Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    A Verona domina la Fiorentina: 3-0 con bomber Cabral e un Biraghi da cineteca

    A Verona domina la Fiorentina: 3-0 con bomber Cabral e un Biraghi da cineteca

    Il primo posticipo della 24esima giornata di Serie A sorride alla Fiorentina. La squadra di Italiano s’impone senza grossa fatica al Bentegodi di Verona con un netto 3-0. Le reti di Barak e Cabral chiudono la sfida già nel primo tempo, quella del terzino, spettacolare da oltre 40 metri, la sublima. Con i 3 punti, i viola si mettono alle spalle la zona pericolosa e si issano al dodicesimo posto. Per i veneti invece è fallito l’aggancio allo Spezia (prossimo avversario), Zaffaroni e i suoi restano terzultimi a 3 punti dai liguri.
     
    GARA – La Fiorentina approccia bene il match. La prima occasione capita a Lasagna ma sono i viola a gestire la contesa. I trequartisti di Italiano sono ispirati: prima ci prova Nico Gonzalez, il cui sinistro sfiora i pali difesi da Montipò. Poi al 12’ si accende Ikoné. L’esterno mette il turbo e s’invola sulla fascia, il suo passaggio al centro è perfetto per Barak che controlla e scarica in porta l’1-0. Dopo una stagione complicata, il centrocampista torna al gol proprio contro la sua ex squadra. La reazione gialloblù non si fa attendere e sta tutta in una grande occasione che capita ancora a Lasagna, che la spreca di testa. Gol sbagliato, gol subito. Al 37’ la Fiorentina, implacabile, raddoppia. Su un corner si fa trovare pronto Cabral che fa 2-0. È il suo quarto gol nelle ultime 5 gare, il quinto in Serie A, quello che mette in discesa la sfida.

    Nella ripresa Zaffaroni prova a pescare forze fresche in panchina con Braaf e Cabal. I suoi mettono anche più pressione alla porta di Terracciano che però controlla agilmente senza patire troppo. Anzi, sono proprio i viola quelli che vanno più vicini al tris. Nel finale però non mancano le emozioni. Prima un colpo di testa di Gaich si stampa sul palo, poi Biraghi fa jackpot. Dopo un fallo sui 40 metri, il capitano viola vede Montipò fuori dai pali e lo beffa con un piazzato precisissimo. È il 3-0, uno dei gol più belli del torneo. Il Verona si ferma, la Fiorentina mette al sicuro un campionato tranquillo e può concentrarsi sulle coppe.




    Altre Notizie