Getty e Calciomercato.com
Torna la Serie A: come giocherà l'Inter contro il Monza, le scelte di Inzaghi
- 26
DUBBI - Confermare in blocco l’once de gala? Dare continuità a quanti si sono messi in mostra con le loro selezioni? L’allenatore campione in carica sfoglia la margherita tenendo bene in conto che all’orizzonte c’è un tour de force che inizierà con due sfide campali contro il Manchester City in Champions League e il Milan in campionato. Servirà dare fondo a tutte le risorse presenti in rosa, fare turnover quanto più possibile.
LE SCELTE - A riposare potrebbero essere Lautaro Martinez e Taremi, gli ultimi a tornare alla Pinetina dopo gli impegni in giro per il mondo. Di fianco a Thuram si libera dunque spazio che potrebbe ricoprire Arnautovic che si gioca così una chance che difficilmente ricapiterà presto essendo l’austriaco la quarta scelta davanti a Correa. In dubbio anche Calhanoglu, le cui energie sono state dosate anche dal ct Montella. Reclama spazio Asllani ma un’opzione potrebbe essere anche quella di concedere i primi minuti in nerazzurro a Zielinski che Inzaghi vede non solo da mezzala ma, potenzialmente, anche da regista. Certezze da mezzale, Barella e Mkhitaryan, nonostante il super Frattesi azzurro. Per l'ex Sassuolo comunque si prospetta sì una stagione da rimpiazzo ma i suoi minuti potrebbero essere di molto superiori a quelli nei quali è stato utilizzato nella scorsa annata. Spremuto dalla Nazionale anche Dimarco: al suo posto è pronto Carlos Augusto. Sulla destra è favorito Darmian nel consueto ballottaggio con Dumfries. Conferme anche per Pavard, Acerbi e Bastoni, davanti a Sommer.
La probabile formazione
Inter (352): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Arnautovic