Calciomercato.com

  • Semifinali Coppa Italia: il regolamento in caso di parità fra andata e ritorno

    Semifinali Coppa Italia: il regolamento in caso di parità fra andata e ritorno

    Le semifinali sono l'unico turno di Coppa Italia che si gioca su 180 minuti anziché 90: Empoli e Bologna da una parte, Milan e Inter dall'altra si affronteranno all'andata e al ritorno per guadagnarsi la finale di Roma il 14 maggio. La domanda, legittima, è: cambia qualcosa in caso di parità alla fine del doppio confronto? Vale la regola dei gol in trasferta? 

    Intanto, la risposta a quest'ultima domanda: no, come ormai è consuetudine la regola dei gol in trasferta non vale, e a prevalere sarà la squadra che, al termine del ritorno, avrà totalizzato più reti. E si torna alla domanda: e se il numero delle reti è pari? 

    In questo, le semifinali ricalcano la modalità dei turni precedenti: niente tempi supplementari, se il numero di gol segnati dalle due squadre tra andata e ritorno risulta pari al termine della seconda sfida si procede direttamente con i calci di rigore, come successo all'Allianz Stadium in occasione dell'ultimo quarto di finale che ha visto l'Empoli superare la Juve dopo l'1-1 dei 90'. 

    Altre Notizie