Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Roma, chi è Pisilli: il lascito di Mourinho che ha impressionato De Rossi

    Roma, chi è Pisilli: il lascito di Mourinho che ha impressionato De Rossi

    • Redazione CM
    Ne aveva parlato Daniele De Rossi nella sua prima conferenza stampa al momento del suo arrivo sulla panchina della Roma, come successore di José Mourinho: "Dal vivo rimani impressionato a vedere quando toccano la palla Dybala, Lukaku, Pellegrini, ma chi mi ha impressionato è Pisilli, non pensavo fosse così forte". E infatti non ha esitato a lanciarlo dal primo minuto, nella sfida di questa sera contro la Juve.

    CHI E' PISILLI - Nato nel 2004, Niccolò Pisilli è uno dei tanti giovani lanciati in prima squadra da José Mourinho durante la sua permanenza alla guida della Roma. Il suo ruolo è quello di centrocampista, preferibilmente mezzala, ma capace di agire anche da mediano davanti alla difesa. nelle sue caratteristiche c'è anche la capacità di inserirsi con buona efficacia nell'ultima porzione di campo, favorendo ottime transizioni grazie a velocità e capacità tecniche. Emblematico il suo gol, ormai un po' vecchio ma pur sempre apprezzabile, siglato a ottobre 2022 in Primavera contro il Milan. Tunnel per saltare l'avversario rossonero, palla avanti e poi corsa a ricevere di nuovo la sfera in seguito al colpo di tacco del compagno, per depositarla così in rete. 
      I NUMERI - Durante il suo percorso nelle giovanili giallorosse, Pisilli ha messo in fila un totale di 35 gol (e 17 assist), di cui 1 solo con la prima squadra, nel 3-0 rifilato dalla squadra di Mourinho allo Sheriff nella fase a gironi della scorsa Europa League. Quella contro la Juve è la sua terza presenza con la maglia della Roma "dei grandi" in partite ufficiali (oltre al match di Europa League e un Bologna-Roma dell'anno scorso), ma in molte occasioni è già andato in panchina con la prima squadra e conosce già l'ambiente. Ora l'occasione concessagli da De Rossi, che Pisilli proverà sicuramente a sfruttare. Il suo profilo, se dovesse presentarsi da titolare con più regolarità, può stuzzicare anche in ottica fantacalcio.

    Commenti

    (4)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 619616
    Utente vxl 619616

    Sta in prima squadra a pieno titolo. Sicuramente più di Bove e Zalesky. Pisilli è il classico gi...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie