Getty Images
Napoli: Gabbiadini-Sarri, rapporti tesi
UN BOMBER IN PANCA - Ciò che è noto è che al momento la coppia di attaccanti scelta da Sarri è quella composta da Higuain e Callejon, schierati titolari nelle prime due giornate di campionato. Una preferenza che sta creando parecchio dissenso anche nei tifosi, che ben ricordano le gesta dell'ex Samp nel corso della passata stagione. A fine 2014-2015 le reti di Gabbiadini sono state ben 20 in 33 gare giocate: 15 in campionato, 2 in Europa League e 3 in Coppa Italia. Un bottino decisamente considerevole.
STORIA IMPREVEDIBILE - Paradossalmente le prime due giornate di campionato raccontano una storia difficilmente immaginabile pochi mesi fa: Gabbiadini rischia di trovare meno spazio nello scacchiere tattico di Sarri (a lui più congeniale), rispetto a quello di Rafa Benitez, che invece sembrava potergli creare qualche difficoltà. Il 4-3-1-2 dell'ex tencico dell'Empoli prevede l'utilizzo di un trequartista (Insigne) in appoggio delle due punte. L'intoccabile è senza dubbio Gonzalo Higuain, mentre come spalla dell'argentino si sono alternati Mertens e Callejon, probabilmente entrambi meno funzionali di Gabbiadini nel ruolo di seconda punta.
Sarà questo il motivo che ha spinto l'entourage di Gabbiadini a dichiarazioni poco edificanti nel recente passato. Secondo quanto risulta a calciomercato.com la situazione resta complicata, il valore del giocatore presuppone un differente minutaggio e soprattutto un'altra considerazione all'interno del gruppo. Sarri misura la temperatura degli umori della piazza e valuta concretamente l'ipotesi di schierare Gabbiadini titolare domenica prossima contro l'Empoli. Novanta minuti che potrebbero fornire molte risposte, raffreddando il disappunto di un ambiente in fibrillazione o alimentando ulteriori polemiche. Come al solito parlerà il campo.