Calciomercato.com

  • Milan, Theo Hernandez verso la panchina: come cambia la formazione in vista del Genoa

    Milan, Theo Hernandez verso la panchina: come cambia la formazione in vista del Genoa

    • Daniele Longo
    Una sfida da non sbagliare. Il Milan sta preparando la sfida contro il Genoa con un carico di tensione aggiuntiva che ha fatto seguito sia alla prestazione deludente contro la Stella Rossa che alle accuse mosse alla squadra dal tecnico Paulo Fonseca. Ora toccherà alla squadra trasformare questa tensione in un'energia positiva, perché vincere contro il Grifone permetterebbe al club sia di festeggiare serenamente i 125 anni dalla fondazione sia mantenere contatto con la zona Champions League, obiettivo minimo stagionale.
     
    DUBBIO THEO - Fonseca ha già dato ampia dimostrazione di non temere le ripercussioni che possono avere le sue scelte spesso divisive. La strategia del pugno duro, con relative panchine, ha funzionato bene con Leao e ora il tecnico portoghese medita di riproporla anche con Theo Hernandez. Contro la Stella Rossa è arrivata l'ennesima prestazione sottotono del terzino francese in questa prima parte di stagione: Theo è passato, in poco tempo, dall'essere un giocatore che fa la differenza a un problema serio. La sua presenza nella sfida di domenica sera alle ore 20:45 a San Siro contro il Genoa è da considerarsi in dubbio: al suo posto è già pronto Terracciano( con Jimenez come alternativa), anche se una scelta definitiva arriverà solo in prossimità della gara. Il giocatore francese è sempre più solo, l'assenza di Maldini, Brahim  e Castillejo, veri e propri punti di riferimento, non ha aiutato a mantenere una certa serenità. 

    Milan, Theo Hernandez verso la panchina: come cambia la formazione in vista del Genoa

    COLLOQUI MIRATI - Nelle prossime ore Fonseca avrà un confronto diretto anche con Davide Calabria e Fikayo Tomori, due giocatori che sono già finiti ai margini da diverse settimane. Come raccontato, entrambi sono nel mirino del tecnico portoghese per i loro comportamenti nell'ultima sfida gara di Champions League. Il capitano della squadra ha accolto con nervosismo la sostituzione con Emerson Royal - che di fatto gli ha sottratto la titolarità nella stagione che porta alla scadenza naturale del suo contratto col Milan - e non ha ricambiato il saluto dell'allenatore al momento dell'uscita dal campo. Il centrale inglese ha invece pagato con l'ammonizione, da diffidato, delle proteste rivolte all'arbitro di Milan-Stella Rossa mentre si stava scaldando: il risultato è che contro il Girona (22 gennaio), in un match potenzialmente decisivo per provare ad entrare tra le prime 8 in Champions League, non ci sarà per squalifica.
    LA PROBABILE FORMAZIONE- Il Milan dovrà risolvere diversi problemi di formazione nel prossimo turno di campionato: dagli infortuni di Loftus-Cheek, Pulisic e Morata alle delicate situazioni relative a Calabria, Tomori e Theo Hernandez. Gli ultimi due inizieranno sicuramente dalla panchina contro il Genoa, qualche dubbio in più per il numero 19 rossonero. Si va verso un undici con Maignan tra i pali, in difesa una linea a quattro con Emerson Royal, Gabbia, Thiaw e con Terracciano (in vantaggio rispetto a Theo Hernandez e Jimenez). Confermata la linea mediana composta da Fofana e Reijnders, con l'olandese che si scambierà  spesso di posizione con Musah sulla trequarti. A destra spazio a Chukwueze dal 1' con Leao a sinistra destra e Abraham terminale offensivo. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (48)

    Scrivi il tuo commento

    Sheva1982!
    Sheva1982!

    Non capisco perché Fonseca abbia dovuto portare i problemi con alcuni giocatori di fronte alle te...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie