Mexes rivela 'Ho rifiutato il Real Madrid e ho firmato per il Milan'
Mexes si veste di rossonero: "E' un onore".
"Posso ufficializzarlo. Sono effettivamente un giocatore del Milan per le prossime quattro stagioni. Sono felice di arrivare in questa squadra, uno delle più grandi in Italia e nel mondo. Sono orgoglioso. Soprattutto quando vedo questa nuova maglia con lo scudetto!".
Il difensore francese, prelevato a costo zero dalla Roma, si confessa su France Football. E a Tolosa lavora per recuperare dall'infortunio dello scorso aprile. L'obiettivo è essere pronto per la prima di campionato, ma deve ritrovare la piena efficenza del ginocchio.
"Ho deciso di lasciare la Roma dopo l'inverno - racconta - Lascio amici come Totti e De Rossi ma per loro, come per me, si volta pagina. Sarei potuto andare via già la scorsa stagione, avevo proposto al club di cedermi visto che stavo giocando poco e così anche la società avrebbe incassato qualcosa. Era anche un modo di restituire un po' di quello che mi è stato dato". Ma Rosella Sensi ha preferito tenerlo ancora, fino alla scadenza del contratto e il successivo sì al Milan. "Nel momento in cui ho accettato è stato poi il mio agente a gestire la cosa - continua Mexes - Si è svolto tutto in maniera rapida, non ho avuto alcuna esitazione. Solo Roma o Milan mi avrebbero fatto rimanere in Italia, altrimenti sarei andato fuori. Ma vista la velocita' con cui si sono svolte le trattative, non ho avuto bisogno di pensarci su troppo, in fondo ho sempre voluto andare al Milan. Ho rifiutato anche il Real Madrid".