Man City-Inter, rivivi l'avvicinamento alla finale: atmosfera da sogno a Istanbul
Il giorno è arrivato: stasera a Istanbul l'Inter affronterà il Manchester City nella finale di Champions League. Dopo 13 anni da quel magico 2010, i nerazzurri ci provano ancora. La squadra di Inzaghi incrocerà il proprio destino con la corazzata di Guardiola, a un passo dal Treble. Comunque vada sarà una giornata storica per il calcio italiano che, dopo due finali europee perse da Roma e Fiorentina, vuole riscattarsi col trofeo più importante. Di seguito tutti gli aggiornamenti, tutte le notizie, tutto quello che c'è da sapere per arrivare pronti al fischio d'inizio delle 21.
19:15 - Dopo meno di 50 minuti dalla partenza, l'Inter è arrivata allo stadio. Adesso il classico giro sul prato verde e poi sarà tempo di mettere piede negli spogliatoi.
19.10 - Il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini parla a poco meno di due ore dalla finale di Champions tra Manchester City e Inter: "Il calcio è lo sport che regala più sorprese...". (LEGGI QUI)
18:35 - Ci sarà anche Mario Balotelli stasera allo stadio Ataturk. Intercettato all'entrata, il doppio ex ha commentato: "Per chi tifo? Per nessuno"
18:25 - Con puntualità, il pullman dell'Inter ha lasciato l'hotel che ospitava i nerazzurri per dirigersi verso lo stadio. Lautaro e compagni impiegheranno circa un'ora per raggiungere l'impianto di gioco.
18:11 - Marco Materazzi, bandiera nerazzurra, non ha dubbi, su quale sarà l'esito della finale di Istanbul: "Vincere sarebbe un'impresa ma credo che possano farcela, in 90' può succedere di tutto - ha ammesso il difensore a Sportmediaset -. Faranno di tutto per entrare nella storia, la posta in palio è altissima e i secondi non li ricorda nessuno. Un pronostico? Dico 2-1 per l'Inter"
18:05 - Il Sindaco di Milano Giuseppe Sala ha rilasciato alcune dichiarazioni a Calciomercato.com: 'Essere arrivati qui è già un grande traguardo. Inzaghi? Vince chi sa resistere alla tante critiche'
18:00 - Gianni Infantino, numero uno della Fifa dal 2016, si è proiettato, sui social, sulla finalissima di Champions League: "Siamo qui a Istanbul per prepararci per una grande partita di stasera, la finale di Champions League. E' tutto pronto, lo sono i tifosi così come le squadre. Sarà un match tra il miglior club del mondo e un altro fantastico club. Vedremo quale sarà il risultato. Vi posso dire che il mio cuore sta battendo molto, ma non rivelerò qui per quale squadra stia battendo".
17:30 - Aperti i cancelli dell'Atatürk Olympic Stadium, i tifosi di Inter e City iniziano a riempire le tribune.
16:00 - Cresce l'attesa: il nostro Pasquale Guarro ci porta alla Fan Zone nerazzurra tra tifosi, quiz e ansia per la finale che sta per arrivare
15:00 - Secondo The Athletic, all'Ataturk di Istanbul ci sarà anche lo sceicco Mansour. Il proprietario del Manchester City è al seguito della squadra e, 13 anni dopo l'ultima partita vista dal vivo, sarà sugli spalti per la gara con l'Inter
14:00 - Terminato il pranzo, i nerazzurri si apprestano a riposare prima della grande sfida
13:20 - Un paio di curiosità per il match: per la prima volta, nel caso in cui la partita finisse ai rigori, non ci sarà sorteggio per la scelta della porta. Sarà l'arbitro a decidere dove verranno tirati in base alle condizioni del campo. Intanto fervono i preparativi in campo tra coreografie e lavoro dei giardinieri. Come riportato da Sky Sport però all'improvviso sul prato dell'Ataturk fa capolino un cane che per qualche minuto ha scorrazzato libero sul campo.
13:00 - Uno degli uomini più attesi: il padrone di casa, Hakan Calhanoglu. Ecco i cori per lui dei tifosi nerazzurri a Istanbul
Inter, si scalda l'ambiente a Istanbul: partono i cori per Calhanoglu #ManchesterCityInter #UCLfinal pic.twitter.com/OJuwbyFl47
— calciomercato.com (@cmdotcom) June 10, 2023
12:30 - La formazione di Inzaghi ha svolto una seduta di rifinitura al centro sportivo del Galatasaray. Sono state provate le palle inattive, i rigori e gli ultimi accorgimenti tattici in vista di stasera.
12:15 - La finale di Champions League Manchester City-Inter sarà diretta dall'arbitro polacco Szymon Marciniak, assistenti i connazionali Sokolnicki e Listkiewicz con quarto uomo il romeno Kovacs. In sala Var il polacco Kwiatkowski.
12:00 - Com'è l'atmosfera a Istanbul? Ce lo racconta il nostro inviato Pasquale Guarro
11:50 - L'albo d'oro della Champions League
11:35 - Strategie diverse per Inter e Manchester City: se gli italiani sono ora in campo per la rifinitura, gli inglesi si stanno sottoponendo a trattamenti e massaggi
11:30 - Sesta finale per l'Inter: ecco come sono andate le precedenti
11:20 - Riviviamo i precedenti tra Manchester City e Inter
11:15 - Il nostro inviato Pasquale Guarro ci porta alla scoperta di Istanbul
10:55 - Le parole dello spauracchio numero uno per l'Inter: ecco cosa pensa Haaland dei nerazzurri e dell'ipotetico Triplete del City
10:50 - La preview del nostro direttore Giancarlo Padovan
10:40 - Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla finale: dalle probabili formazioni a dove vederla
10:30 - Tra un'ora la squadra di Inzaghi svolgerà l'ultima rifinitura, poi il pranzo, il riposo e nel pomeriggio la riunione tecnica finale, di seguito il programma completo.
Il programma dell'Inter oggi
10:30 colazione
11.30 rifinitura
13.30 pranzo, a seguire riposo
17.30 merenda
18.30 riunione tecnica
19.00 partenza per lo stadio
Manchester City - Inter (21:00 10/06)