Kakà panchinaro d'oro al Real Madrid
Mourinho «stoppa» Kakà. Ieri, presentando la prima sfida della Liga che vedrà il Real Madrid impegnato contro il Real Saragozza, il tecnico portoghese ha praticamente tolto dal mercato il brasiliano che, in realtà, non ha avuto molta fortuna e spazio nei due precedenti anni trascorsi nella capitale spagnola, l’ultimo di questi con Mou in panchina. «Kakà è un mio calciatore e, anche se in pre-campionato non ha giocato molto, conto su di lui - ha spiegato l’ex-tecnico interista -per domani (oggi; ndr)è stato convocato. Özil partirà titolare, ma avere in panchina un calciatore come Ricky fa molto piacere ».
SPRINT- In realtà, almeno fino alla clamorosa dichiarazione di ieri di Mourinho, si aveva la sensazione che Kakà fosse stato letteralmente «scaricato» dal suo allenatore. Gli stessi media spagnoli vicini al Real Madrid avevano ripetutamente alimentato l’addio, dopo soli due anni e con ancora quattro stagioni di contratto con il Real, dell’ex-milanista che è stato ripetutamente indicato nel mirino non solo della sua ex- società ma anche di altri club come Chelsea, Arsenal e Paris St. Germain. In realtà si potrebbe assistere solo a un derby fra Galliani e Leonardo, i due plenipotenziari di Milan e Psg, per cercare di riconquistare un caro amico comune. I prossimi giorni saranno decisivi. Leo è avvantaggiato dal fatto che il suo club sarebbe disposto anche a versare un sostanzioso indennizzo ( circa 25 milioni di euro) al Real Madrid ma Kakà preferirebbe tornare al Milan dove potrebbe disputare anche la Champions League.
CASSANO- Il periodico russo «LifeSports» è convinto che lo Zenit San Pietroburgo sia interessato ad Antonio Cassano, il quale potrebbe disputare tranquillamente anche la Champions League con la squadra allenata da Luciano Spalletti. Le quotazioni del barese, a dire il vero, sono in rialzo qui al Milan in questo finale di stagione dopo il «trittico» positivo confezionato nelle esibizioni amichevoli contro Malmoe ( un gol e unassist),contro la Juventus al «Trofeo Tim» (1 gol) partendo da titolare anche nel « Trofeo Luigi Berlusconi» di domenica scorsa.