Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Juventus, summit con la Fiorentina per Fagioli: i dettagli della trattativa

    Juventus, summit con la Fiorentina per Fagioli: i dettagli della trattativa

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    La scelta è stata presa da tempo e ora va trovata solo la migliore soluzione possibile dal punto di vista economico ma anche strategico: Nicolò Fagioli lascerà la Juventus. Un addio necessario per finanziare un nuovo colpo in entrata per la difesa che nel frattempo è diventato ancora più necessario dato l’infortunio di cui è stato vittima Pierre Kalulu. 

    MOTTA DECISIVO - La Vecchia Signora ha scelto di sacrificare Fagioli e non un altro giocatore della rosa per una volontà precisa di Thiago Motta: il tecnico bianconero sembrava voler puntare, al principio della stagione, sul 23 enne centrocampista italiano ma con il passare dei mesi ha cambiato idea. Rumours dalla Continassa raccontano di un Thiago Motta  rimasto scontento della sua applicazione tattica e, infatti, è rimasto quasi sempre in panchina e utilizzato pochissimo. 

    FIORENTINA IN PRESSING - Nel primo incontro tra Giuntoli e gli agenti di Fagioli, risalenti a metà dicembre, per discutere del futuro del canterano bianconero, era emersa la linea di una cessione all’estero. Nicolò ha ricevuto qualche proposta da Germania e Inghilterra ma solo con il Marsiglia si era spinto più avanti nella negoziazione. Al momento però quest’ultima opzione è in stand-by perché il club francese vorrebbe prelevare il centrocampista con la formula del prestito con diritto di riscatto mentre la Juventus contempla solo una cessione a titolo definitivo.

    SUMMIT E VALUTAZIONE - Ecco perché la Fiorentina ora ha buone chance di arrivare al traguardo: nelle prossime ore il club Viola potrebbe pensare di inserire anche l’obbligo di riscatto, ma restano da capire le cifre e se l’obbligo sarà condizionato, o meno, dalle presenze. Per Giuntoli la valutazione di Fagioli resta di 20 milioni di euro. 

    IL SOSTITUTO - Per un Nicolò Fagioli con le valige pronte per partite  c’è un Carney Chukwuemeka sempre più indiziato a prenderne il posto nella rosa bianconera. Il 21 enne centrocampista del Chelsea piace tantissimo a Cristiano Giuntoli che sta già preparando il terreno per una nuova trattativa lampo con il Chelsea dopo quella che ha portato in bianconero il portoghese Renato Veiga.

    Commenti

    (59)

    Scrivi il tuo commento

    MM
    MM

    Siamo ormai alla follia. Rinunciare ai giovani per capricci di Motta , mandare in esilio l ultimo...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie