AFP/Getty Images
Juve, Ronaldo è l'MVP di novembre
Proviamo a farci aiutare dai numeri: CR7 è già andato in doppia cifra in questa Serie A; nello scorso campionato ha raggiunto quota 10 gol nel corso della 23ª giornata (il 10 febbraio contro la Real Sociedad); un dato a cui si aggiungono 5 assist, 99 tiri verso la porta avversaria (il secondo in questa speciale classifica è Insigne, a 61).
Per capire la portata storica di questi dati, prima di lui, l'ultimo “esordiente” della Juventus che aveva segnato almeno 10 reti in Serie A dopo le prime 14 partite di squadra era stato John Charles nel 1957/58.
E non abbiamo ancora citato le prestazioni, il gol incredibile, l’ultimo assist a Mario Mandzukic in Champions League. Non abbiamo parlato della sua presenza in ogni azione della Juventus. Non abbiamo parlato, in sintesi, del fatto che Cristiano è semplicemente Cristiano.
E venerdì sera, prima di Juventus-Inter, riceverà l’applauso di tutto l’Allianz Stadium, quando un fortunato Juventus Member gli consegnerà il premio come miglior bianconero di novembre".