Calciomercato.com

  • Onana subito titolare in Champions, Martinez relegato in panchina: è davvero lui il futuro portiere dell’Inter?

    Onana subito titolare in Champions, Martinez relegato in panchina: è davvero lui il futuro portiere dell’Inter?

    • Pasquale Guarro
    Dopo quattro mesi dall’avvio del campionato, nessuno ha potuto farsi un’idea su cosa sia effettivamente Josep Martinez, il portiere che l’Inter ha fortemente voluto dal Genoa, versando, circa 15 milioni di euro tra cartellino e commissioni. Precampionato a parte, il classe ‘98 non ha praticamente mai più messo piede in campo, mai preso in considerazione, come non esistesse. Probabilmente scenderà in campo in Coppa Italia contro l’Udinese, ma quella sarà l’occasione per regalare una vetrina un po’ a tutti quelli che finora hanno potuto assaporare poco il campo. Per Martinez ci si aspettava un percorso decisamente diverso, forse perché la stessa Inter ci aveva fornito un esempio ai tempi della convivenza tra Onana e Handanovic. L’inizio della storia è identico, il proseguo diametralmente opposto. E allora forse c’è qualcosa che non va. 

    EQUILIBRI - Handanovic, come Sommer, era una colonna dello  spogliatoio che sia avviava verso la fine della carriera. L’Inter decise di non farsi trovare impreparata per il futuro e dal mercato prese Onana. Inzaghi si ritrovò di fatto a gestire il passato e il futuro del club, decidendo di alternarli nel presente: Handanovic in campionato e Onana in Champions League (dopo 8 turni di A Onana divenne titolare anche in campionato). Quell’Inter trovò così il proprio equilibrio, questa sta ragionando diversamente. Anche Martinez è stato preso pensando al futuro, ma finora è stato confinato in panchina. Nessuna alternanza, eppure l’Inter si era parecchio affrettata per andare a prenderlo. E allora è naturale farsi almeno un paio di domande: perché l’Inter ha avuto tutta questa premura e perché adesso i nerazzurri gestiscono la questione Sommer Martinez in maniera diametralmente opposta a come invece aveva gestito la convivenza tra Handanovic e Onana?

    Onana subito titolare in Champions, Martinez relegato in panchina: è davvero lui il futuro portiere dell’Inter?

    CRESCONO I DUBBI - Una risposta vera non l’abbiamo ma possiamo immaginare che l’ex Genoa non goda della stessa stima di cui poteva invece godere il portiere camerunese. Indiscrezioni ci raccontano di un Martinez abbastanza incerto tra i pali, anche in allenamento, o meglio, di un ragazzo capace di grandi interventi e rovinosi errori. Probabilmente l’Inter e Inzaghi non lo hanno ancora ritenuto pronto e questo non significa che non lo sarà mai, però è naturale porre qualche incognita tra lui e la titolarità futura in nerazzurro. Martinez diventerà mai il numero 1 a difesa della porta dell’Inter? Ad oggi la risposta sembra pendere più verso il no che verso il sì ma allora a quel punto i nerazzurri potrebbero avere bisogno anche di un altro portiere, visto che Sommer è in scadenza 2026. Vedremo cosa ci racconterà il futuro e come risponderà Martinez quando sarà chiamato a giocarsi la propria chance, anche perché ormai manca poco, l’Udinese è alle porte. Sarà poco, ma pur sempre un inizio

    Commenti

    (30)

    Scrivi il tuo commento

    lnteristaOnestissimo
    lnteristaOnestissimo

    Fratelli interisti perché prendiamo solo pacchi

    • 1
    • 2

    Altre Notizie