Calciomercato.com

  • Guardiola: "Mazzone era un allenatore di vecchia scuola. Mi aveva detto che non mi voleva ma poi..."

    Guardiola: "Mazzone era un allenatore di vecchia scuola. Mi aveva detto che non mi voleva ma poi..."

    Immancabile un ricordo di Carlo Mazzone da parte di Pep Guardiola. Il primo ha allenato il secondo nella sua esperienza al Brescia, datata ormai vent’anni fa. L’allenatore catalano è stato ospite di "Che Tempo Che Fa" e si è lasciato andare alle memorie di quegli anni quando il burbero mister romano lo ha svezzato nel calcio italiano. A partire da un primo incontro rivedibile, passando per i dubbi dell’uno sull’altro, fino al totale innamoramento. Se quel Brescia, creato da Corioni e foraggiato da stelle come Guardiola, Baggio e Toni volava, gran parte del merito era proprio di Carletto. Ecco come lo ricorda oggi l’allenatore del Manchester City.

    MAZZONE - "La prima volta che l’ho visto ho pensato: ‘Ma questo è il mio allenatore?!’. Era quando era andato a correre sotto la curva dell’Atalanta. È un allenatore di vecchia scuola, di pelle, di umorismo. La prima volta mi aveva detto che non mi voleva. Consiglio a tutti di muoversi, di spostarsi. Non avessi lasciato Barcellona, non avrei conosciuto Mazzone". 

    LE PREVISIONI - 
    Anche quest'anno Pep Guardiola parte da favorito con il suo Manchester City per la vittoria del massimo trofeo internazionale, come confermato dalle quote vincente Champions League.

    Altre Notizie