Calciomercato.com

  • Getty Images
    FantaCM: i consigli della 15a giornata

    FantaCM: i consigli della 15a giornata

    • Marco Gentile
    Sabato alle ore 18 la sfida fra il Palermo di Iachini e il Sassuolo di Di Francesco aprirà la quindicesima giornata di Serie A. 

    Alle ore 20:45 la Lazio di Pioli vuole confermarsi su livelli alti ed ospiterà l'Atalanta di Colantuono che ha vinto in rimonta sul Cesena nell'ultimo turno di campionato.

    Domenica all'ora di pranzo la Juventus di Allegri, capolista, affronterà la Sampdoria dei miracoli di Mihajlovic che proverà a sgambettare la Vecchia Signora.

    Alle ore 15 si giocheranno tre partite:

    Genoa-Roma sarà una gara difficile per i entrambe: si sfideranno infatti la terza della classe contro la seconda che si sta ancora leccando le ferite per la bruciante eliminazione dalla Champions League.

    Sempre alle 15 il disastrato Parma proverà a rialzare la testa contro il discontinuo Cagliari di Zeman. Infine l'Udinese di Stramaccioni, corsara al Meazza nell'ultimo turno, se la vedrà contro il Verona di Mandorlini, un po' sottotono in questa stagione.

    Alle 18 il Cesena di Di Carlo ospiterà la Fiorentina di Montella mentre alle ore 20:45 ci sarà il big match fra il Milan di Inzaghi e il Napoli di Benitez. Negli ultimi anni questa sfida ha sempre regalato emozioni forti, speriamo sia così anche questa volta.

    Chiuderanno il quadro della 15a giornata, lunedì, le sfide fra l'Empoli di Sarri e il Torino di Ventura alle ore 19, mentre alle 21 il Chievo di Maran ospiterà l'Inter, in crisi, di Mancini.


    FANTACONSIGLI DELLA 15A GIORNATA DI SERIE A:

    SABATO ORE 18, PALERMO-SASSUOLO: squalificati Vrsaljko, Peluso e Berardi

    Chi schierare del Palermo: Dybala è l'uomo del momento e sarebbe un delitto non schierarlo titolare nel vostro fantacalcio.

    Chi non schierare dei rosanero: la difesa è sempre un po' il tallone d'achille, questa settimana eleggiamo Morganella

    Chi schierare del Sassuolo: Brighi e Floro Flores hanno segnato quattro e tre reti in Serie A al Palermo.

    Chi non schierare dei neroverdi: Consigli rischia tanto contro uno scatenato Dybala, meglio non rischiare.

    SABATO ORE 20:45, LAZIO-ATALANTA: squalificato Parolo

    Chi schierare della Lazio: capitan Mauri sta dimostrando di essere in crescita, con belle giocate e tanta qualità...schieratelo senza riserve!

    Chi non schierare dei biancocelesti: Basta non è più il giocatore ammirato ai tempi dell'Udinese.

    Chi schierare dell'Atalanta: Benaloaune e Stendardo contro il cesena hanno risolto la pratica con due gol e in difesa sono comunque affidabili.

    Chi non schierare dei nerazzurri: l'attacco della Dea, attualmente, è il peggiore insieme al Granada dei cinque maggiori campionati europei...fate i vostri conti.


    DOMENICA ORE 12:30, JUVENTUS-SAMPDORIA: squalificati De Silvestri e Chiellini

    Chi schierare della Juventus: Tevez ha segnato la sua prima rete in Serie A proprio contro i blucerchiati

    Chi non schiarere dei bianconeri: Evra non è più il calciatore che arava la fascia sinistra al Manchester United.

    Chi schierare della Sampdoria: Gabbiadini vuole dimostrare alle Juventus che ha sbagliato a non trattenerlo a Torino all'inizio di questa stagione.

    Chi non schierare dei blucerchiati: Mesbah è l'anello debole della squadra di Mihajlovic 


    DOMENICA ORE 15, GENOA-ROMA: squalificato De Rossi

    Chi schierare del Genoa: Matri non ha ancora segnato in casa ed ha fatto male ai giallorossi già cinque volte in carriera. Perotti ha una classe infinita, se solo fosse più decisivo sotto porta.

    Chi non schierare del Grifone: il Genoa gira a mille e quindi vi consigliamo di schierare tutti i giocatori a vostra dispozione, anche l'indisciplinato Iago Falque.

    Chi schierare della Roma: Ljajic è in una forma stratosferica e ultimamente ha messo a segno 4 gol e due assist.

    Chi non schierare dei giallorossi: tutti i giocatori della Roma meritano la vostra fiducia, hanno un buon rendimento in campionato.


    DOMENICA ORE 15, PARMA-CAGLIARI: squalificati Ibarbo e Gobbi

    Chi schierare del Parma: Pozzi non sta mai vedendo il campo ma ha segnato un poker in carriera, ai tempi dell'Empoli, proprio contro il Cagliari

    Chi non schierare dei ducali: un po' tutti andrebbero esclusi fatta eccezione per Cassano.

    Chi schierare del Cagliari: il giovane Longo prima o poi dovrà sbloccarsi, date fiducia al giovane ragazzo di Valdobbiadene.

    Chi non schiarere dei sardi: Conti è una sicurezza...ma prende troppi cartellni gialli: 5 in 9 presenze

    DOMENICA ORE 15, UDINESE-VERONA: squalificato Marquez

    Chi schierare dell'Udinese: Di Natale ha segnato un gol in carriera al Verona. Thereau e Danilo sono in grande spolvero.

    Chi non schierare dei bianconeri: Guilherme le ha giocate tutte...la sua media voto però non è afatto alta. Zero alla casella gol ed assist.

    Chi schierare del Verona: Toni ha segnato 7 gol in carriera all'Udinese. La squadra di Mandorlini ha bisogno di lui e anche voi al fantacalcio.

    Chi non schierare dei gialloblù: il portiere Rafael rischia contro l'attacco di Stramaccioni, dategli un turno di riposo.

    DOMENICA ORE 18, CESENA-FIORENTINA: squalificati Giorgi e Cuadrado

    Chi schierare del Cesena: Defrel ha siglato una doppietta nell'ultimo turno ed è sembrato in forma, se non avete alternative di spessore schieratelo.

    Chi non schierare dei bianconeri: Volta e Lucchini sono spesso in difficoltà...non rischiate e lasciateli in panchina.

    Chi schierare della Fiorentina: Mati Fernandez può essere una sorpresa nel vostro centrocampo, schieratelo!

    Chi non schierare dei Viola: Borja Valero non è più il giocatore della scorsa stagione che non prendeva mai sotto il sei. Quest'anno 12 presenze, un solo gol e due assist...urge un turno di riposo.

    DOMENICA ORE 20:45, MILAN-NAPOLI: squalificato Maggio

    Chi schierare del Milan: Montolivo torna da titolare a San Siro e si riprenderà la scena e le chiavi del centrocampo davanti al suo pubblico dopo mesi di sofferenza

    Chi non schierare dei rossoneri: Honda è apparso un po' stanco e non segna da sette partite.

    Chi schierare del Napoli: Higuain è sempre un bomber di razza ed ha segnato tre gol, l'anno scorso, al Diavolo.

    Chi non schierare degli azzurri: la difesa del Napoli non offre mai garanzie, meglio non rischiare e lasciare in panchina i vari Henrique, Koulibaly e Albiol.


    LUNEDI ORE 19, EMPOLI-TORINO: nessuno squalificato

    Chi schierare dell'Empoli: Maccarone ha segnato due reti in A al Toro.

    Chi non schierare dei toscani: Mario Rui non è un giocatore utile al vostro fantacalcio.

    Chi schierare del Torino: Quagliarella non segna da sette turni, si sbloccherà contro i toscani? Voi nel dubbio schieratelo.

    Chi non schierare dei granata: Farnerud nella passata stagione andava di più al tiro ed aveva trovato anche la via del gol, quest'anno pare avere le polveri bagnate.

    LUNEDI' ORE 21, CHIEVO-INTER: squalificati Frey e Zukanovic

    Chi schierare del Chievo: Paloschi ha giocato nel Milan e vorrà far male ai nerazzurri. Meggiorini, inoltre, è cresciuto nelle giovanil dell'Inter ed ha segnato diverse volte alla Beneamata con Torino e Novara.

    Chi non schierare dei clivensi: Hetemaj è molto fumo e poco arrosto...lasciatelo in panchina!

    Chi schierare dell'Inter: Palacio non segna da 13 giornate in Serie A, record negativo per lui. El Trenza vorrà riscattarsi di sicuro anche dopo il bruttissimo errore che è costato la sconfitta contro l'Udinese.

    Chi non schierare dei nerazzurri: Nagatomo è in grossa difficoltà. Mai, in nerazzurro, l'avevamo visto così in affanno e quasi irriconoscibile.

    Altre Notizie