Curcio, il mago delle promozioni che si ispira a Totti e segna da metà campo: la Juve e il volo Casertana
- 6
CASERTANA, DA MONTALTO A TAVERNELLI: POI C'E' IL MAGO - Eppure tutto era iniziato a rilento per i Falchetti, che a causa delle vicissitudini societarie e della situazione legata ai ripescaggi, hanno iniziato in ritardo il proprio campionato: la rosa guidata dal tecnico Cangelosi è però di ottima fattura, visto che comprende calciatori come Tavernelli e Montalto, fino all'anno scorso frequentatori di categorie più alte. E poi c'è lui, il "mago di Benevento": la rete dell'ultimo weekend è una perla, con un tiro da centrocampo che fa lustrare gli occhi.
IL MITO DI TOTTI E LA JUVE - Reduce dalla promozione con la maglia del Catanzaro ma conscio che avrebbe avuto poco spazio in B con i calabresi, Curcio ha deciso di accettare la corte della società di Caserta: per il 33enne, romano d'adozione e romanista, cresciuto nel mito di Totti, un gol da centrocampo è ordinaria amministrazione. L'uomo delle promozioni si ispira al numero 10 della Roma, nonostante sia cresciuto nella Juve, partendo dalle giovanili bianconere e giocando anche in Primavera.
TALENTO SPRECATO - Nel corso degli ultimi anni ha vestito anche le maglie di Catania e Foggia, dove ha lasciato uno splendido ricordo, nonostante la mancata promozione ai playoff. La rete dalla sua metà campo nel Monday Night di Serie C è l'ennesima dimostrazione: un talento come il suo avrebbe potuto portarlo altrove, permettendogli di calcare i campi più prestigiosi. Ora l'obiettivo è conquistarsi una Serie B da protagonista.
@AleDigio89