Cristiano Ronaldo vince il Pallone d'Oro, Buffon nella top 10: VIDEO
Sorride anche la Juventus: Gianluigi Buffon entra nella top 10 e termina al 9° posto (a parimerito con il difensore portoghese Pepe). Bene anche i giocatori del Leicester: Mahrez è 7°, subito alle sue spalle c'è Vardy. Brillano anche Aubameyang (11°) e il portiere del Portogallo Rui Patricio (12°), non i nuovi gioielli del Manchester United: Ibrahimovic finisce 13°, mentre Pogba è 14° a parimerito con un altro ex bianconero, Arturo Vidal. 16° Lewandowski, chiudono Modric, Kroos e Payet pari alla 17° posizione.
Non manca però una piccola polemica: esclusa dalla top 5 l'altra stella del Real Madrid, Gareth Bale (che ha trascinato il Galles fino alle semifinali degli Europei) termina solo 6°, alle spalle di Neymar (5°) e Suarez (4°).
Cristiano Ronaldo, fresco vincitore del Pallone d'Oro, ha parlato a L'Equipe dopo aver ricevuto il premio: "Sono fiero di ricevere questo trofeo. Ringrazio tutti quelli che mi hanno permesso di raggiungere questo traguardo. Ogni anno per me è una nuova sfida. Cercherò di vincere ancora con il Real Madrid, la mia squadra. E punto a vincere il Pallone d'Oro anche nel 2017. Non avrei mai immaginato di vincere questo trofeo quattro volte. L'emozione è sempre speciale, oggi mi sento come nel 2008".