
Le 5 cose che non sai di Tessmann: college, fede, football americano. Fiorentina, ecco "Tanner the Tank"
- 4
La Fiorentina sta mettendo le mani su Tessmann. Dopo un corteggiamento piuttosto lungo, il club viola ha trovato la soluzione ideale per la regia dei prossimi anni, contando anche di arrivare ad un altro centrocampista da qui alla fine del mercato estivo.
Tessmann, nella variopinta rosa del Venezia dalla stagione 2022/23, è retrocesso coi lagunari in Serie B e proprio in cadetteria si è messo in mostra per le sue doti in entrambe le fasi. Assolutamente non male il bottino di 7 gol e 3 assist in 41 partite, ribadiamolo, da regista davanti alla difesa. Adesso cerca conferma in Serie A, ma vediamo di approfondire il suo profilo.
Scorri verso il basso per consultare cinque curiosità su Tanner Tessmann

1 - Tanner, classe 2001, frequenta la prestigiosa Clemson University e gioca sia a football americano, sia a calcio. Nel 2019 gli arrivano due offerte: una per rimanere nella squadra di football da kicker, l'altra, quella che accetta, dalla squadra satellite dei Dallas FC in MLS, il North Texas. “Volevo fare il calciatore. È stato un momento fantastico. Era quello che stavo aspettando da tanto tempo ed il sogno è diventato realtà. Ho iniziato a crederci davvero”.

2 - La sua crescita è stata favorita, come in tanti altri casi, da un infortunio altrui. Infatti il North Texas ha fatto ricorso a lui in assenza del titolare Paxton Pomykal, Tessmann ha sfornato subito un assist e non ha mai lasciato il posto in mezzo al campo da Dallas fino al grande salto in Europa.

3 - Qualche difficoltà nell'impatto col calcio italiano, Paolo Zanetti spesso gli preferisce l'altro americano Busio o altri interpreti. Ma la stagione successiva, con il ritorno in Serie A, Vanoli in panchina e un campionato da titolare, segna il suo innamoramento con Venezia. “Non c’è nessun altro posto al mondo come questa città”.

5 - Il suo soprannome è Tanner the Tank, ovvero Tanner il carrarmato, figlio degli anni di football americano, del fisico poderoso e del suo nome di battesimo.