AFP/Getty Images
Cessione Genoa: voci su James Pallotta (ex Roma), ma Blazquez smentisce
- 17
Voci sempre più insistenti che rimbalzano da Pegli e che sembrano trovare conferme, seppur timide, anche al di fuori della Liguria, danno per serio e credibile l'interesse di James Pallotta nei confronti del club più antico d'Italia.
L'imprenditore italo-americano è conosciuto nel nostro Paese per essere stato dal 2012 al 2020 il proprietario della Roma, club con il quale pur non vincendo nulla è riuscito ad arrivare tre volte secondo in Serie A ed approvare fino alle semifinali di Champions League nel 2017/2018, prima di cedere la società a Dan Friedkin nell'agosto di quattro anni fa. Imprenditore con vasti interessi nei media e nel mondo dello sport, soprattutto a Stelle e Strisce, Pallotta è stato per quasi un ventennio anche azionista di minoranza dei Boston Celtics, una delle franchigie più celebri dell'NBA.
Nella Capitale divennero famose le sue battaglie, poi perse, per cercare di regalare un nuovo stadio alla Roma. Un tentativo come detto andato a vuoto ma che ora potrebbe riproporre proprio al Genoa, vista la situazione che regna attorno al Luigi Ferraris, formalmente messo in vendita dal Comune di Genova ma ancora in attesa di capire quale sia il futuro che lo attende.
L'amministratore delegato del Genoa, Andres Blazquez smentisce tutto a Il Secolo XIX: "Ho verificato, non c'è nulla di vero".
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui