Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    L'Atletico Madrid riprende il Real Madrid in un derby infinito: 1-1 con partita sospesa per 20'

    L'Atletico Madrid riprende il Real Madrid in un derby infinito: 1-1 con partita sospesa per 20'

    • Redazione CM
    IL TABELLINO

    Atletico Madrid-Real Madrid 1-1


    MARCATORI: 64' Militao (R), 95' Correa (A)

    ASSIST: Vinicius (R), Galan (A)

    ATLETICO MADRID (4-3-1-2): Oblak; Molina (dal 46' Koke), Le Normand, Gimenez, Reinildo (dal 75' Galan); Llorente, Gallagher (dal 70' Correa), De Paul; Griezmann; Sorloth (dal 55' Samuel Lino), Alvarez (dal 75' Riquelme). All.Simeone.

    REAL MADRID (4-3-1-2): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Mendy; Valverde, Tchouameni, Modric (dall'86' Vazquez); Bellingham; Rodrygo (dal 90' Fran Garcìa), Vinicius (dall'87' Endrick). All. Ancelotti.

    ARBITRO: Mateo Busquets Ferrer

    AMMONITI: 40' Modric (R), 70' Gallagher (A), 75' Alvarez (A)

    ESPULSI: 98' Llorente (A)


    I GOL E LE AZIONI SALIENTI:

    98' - ATLETICO IN 10! Llorente espulso
    per un intervento con piede a martello su Fran Garcìa.

    95' - PAREGGIA L'ATLETICO! Correa pescato bene da un filtrante di Galan, salta Courtois e dopo un rimpallo riesce a insaccare il pallone dell'1-1

    81' - Samuel Lino sfonda sulla sinistra e prova a calciare di mancino. Devia in angolo Courtois.

    72' - Vinicius è subito pericoloso con un'incursione centrale e un siluro pericoloso, che solo un tuffo prodigioso di Oblak riesce a deviare in angolo.

    68' - Riprende la partita, squadre di nuovo in campo dopo 20 minuti di stop.

    ATLETICO-REAL INTERROTTA PER LANCIO DI OGGETTI: COSA E' SUCCESSO

    68' - Piovono oggetti dalla tifoseria dell'Atletico Madrid alle spalle di Courtois, l'arbitro sospende la partita e le squadre rientrano momentaneamente negli spogliatoi. Anche il Cholo Simeone sotto la curva per placare gli animi dei tifosi.

    64' - SEGNA IL REAL MADRID! Cross di Vinicius, l'Atletico perde le marcature in area e Militao può controllare il pallone. Destro di ptenza e palla alle spalle di Oblak.

    51' - Bel suggerimento di Modric per Rodrygo, che indisturbato al limite dell'area calcia di piattone sfiorando la traversa.

    36' - Ci prova anche Bellingham dal limite dell'area, ma il piattone dell'inglese è debole e Oblak blocca.

    16' - Valverde stoppa e calcia di destro da lontano a incrociare. Il missile dell'uruguaiano è deviato in calcio d'angolo da Oblak.

    8' - Incursione sulla sinistra di Julian Alvarez, che ci prova di destro da posizione defilata, respinge Courtois.

    La Liga scende in campo e lo fa con uno dei match più attesi. Alle 21 presso lo stadio Civitas Metropolitano della capitale spagnola, va in scena Atletico Madrid-Real Madrid, derby attesissimo anche in ragione del percorso che ha accompagnato le due squadre fin qui in campionato. Se entrambe le squadre si affacciano al derby madrileno da imbattute, la squadra di Carlo Ancelotti si trova momentaneamente 2 punti avanti ai cugini, che però proveranno ad azzardare il sorpasso nel match di questa sera. I Colchoneros si presentano all'appuntamento con soli 2 gol subiti in 7 sfide, mentre il Real è in una striscia di 5 vittorie consecutive tra Liga e Champions. Da una parte i meccanismi bel oliati della squadra del Cholo Simeone, dall'altra le stelle dei Galacticos a cui manca per infortunio Kylian Mbappé: una sfida tutta da gustare a partire dalle 21.

    Guarda interessato il Barcellona, che ieri ha perso la sua prima partita dopo 6 vittorie consecutive, cadendo per 4-2 in casa dell'Osasuna. I blaugrana sono al momento a 21 punti con 4 lunghezze di vantaggio sul Real e 6 sull'Atletico, che, in ogni caso, rosicchieranno qualcosa alla capolista in questa sfida.




    Commenti

    (4)

    Scrivi il tuo commento

    2202
    2202

    Mourinho > Simeone > allegri (volutamente minuscolo come l'uomo che è) Gli ultimi 3 esemplari...

    • 2
    • 1

    Altre Notizie