Calciomercato.com

  • Getty Images
    Atalanta, gelo totale Lookman-Gasperini: non si salutano e si ignorano al cambio

    Atalanta, gelo totale Lookman-Gasperini: non si salutano e si ignorano al cambio

    • Federico Albrizio
    Due gol, un mezzo assist e una prestazione da leader assoluto. Ademola Lookman è il protagonista della vittoria dell'Atalanta a Empoli nella 26esima giornata di Serie A, ma resta il gelo tra l'attaccante nigeriano e Gian Piero Gasperini.

    La Dea dà una risposta molto forte all'eliminazione in Champions League e dal Castellani manda un segnale forte a Inter e Napoli: per lo Scudetto ci sono anche i bergamaschi. Il 5-0 rifilato all'Empoli di D'Aversa è sonoro e nella partita spicca la prova di Lookman.

    L'ex Leicester, reduce dal rigore sbagliato contro il Club Brugge, si rialza con una gara sontuosa: partecipa al gol di Retegui (su un suo cross spizza di testa Djimsiti prima del tocco dell'attaccante della Nazionale), poi si mette in proprio mettendo a sedere Silvestri e ancora insaccando la sua doppietta personale.

    NON SALUTA GASPERINI - La gioia del gol arriva, il disgelo con Gasperini no. Al 76', Lookman lascia il campo per riposare e fare spazio a Juan Cuadrado, ma al momento del cambio né saluta né volge lo sguardo verso l'allenatore, preferendo dirigersi dritto in panchina e dare il "cinque" ai compagni di squadra. E Gasperini? A sua volta ignora il giocatore, dando disposizioni a bordo campo. Non sono state superate le polemiche degli ultimi giorni, dopo il duro attacco di Gasperini e la piccata replica del giocatore via social. Quanto accaduto a Empoli lo testimonia.

    LOOKMAN DRIBBLA LE POLEMICHE - A fine partita Lookman è intervenuto a Sky Sport, ma ha dribblato le polemiche. "Quello che è successo è alle spalle?" la domanda. Questa le replica del nigeriano: "Finito? (con una smorfia e un chiaro linguaggio col corpo, ndr)".

    LE PAROLE DI GASPERINI - Lo stesso Gasperini è intervenuto a Sky Sport: "Lookman? Non so cosa intendi per professionalità, ma è il modo migliore per andare avanti. Professionalità da parte mia? Siamo tutti professionisti, abbiamo fatto una buona gara e dei buoni gol".

    In conferenza stampa, poi, ha aggiunto: "Lookman ha sempre fatto tanti gol, almeno da quando è con noi. Lui è diventato un giocatore straordinario, soprattutto quando si è messo a disposizione della squadra diventando un super giocatore. Ha detto che ha attaccamento per i tifosi e lo apprezzo molto".

    Commenti

    (22)

    Scrivi il tuo commento

    Magica DEA
    Magica DEA

    Le risposte ai giornalai che girano il dito nella piaga,l'hanno data sul campo ,sia Gasperini che...

    • 8
    • 1

    Altre Notizie