Getty Images
Atalanta, le pagelle di CM: De Ketelaere si vendica, Lookman eroe. Kolasinac protagonista su due fronti
- 4
Carnesecchi 6,5: si era appena infilato i guantoni quando para con qualche difficoltà su Pulisic salvando la porta. Reattivo su Morata.
Djimsiti 6: Leao è dalla sua parte quando riesce a servire Morata per il gol del pari, ma lui non c’è, è alla ricerca della profondità che spesso trova. Ci prova di testa nella ripresa.
(Dal 31’ s.t. Kossounou 6: dà freschezza in difesa, gestendo con nervi saldi).
Hien 6,5: prova a raggiungere in scivolata Morata ma sul pari arriva tardi, poi è sempre in anticipo e sventa tutto.
Kolasinac 7: prova di sacrificio del bosniaco che frena Pulisic e Loftus-Cheek di fisico. Dalla sua spizzata il colpo di testa di Lookman per la vittoria.
Bellanova 5,5: Leao è un cliente difficile per la fase di copertura, in attacco corre ma tira debolmente davanti alla porta e il giallo.
De Roon 6,5: marca Reijnders, ma quando Leao fa partire i dribbling non c’è storia, dà indicazioni da allenatore in campo ai compagni
Ederson 7: il più in forma a inizio gara, brilla nei primi dieci minuti inventando due occasioni d’oro, si spegne un po' nella ripresa ma continua a fare il lavoro sporco.
Ruggeri 6,5: conquista angoli e punizioni, sul pareggio non si dà per vinto e tiene accesi i compagni.
(Dal 47' s.t. Scalvini: sv).
Pasalic 5,5: brucia diverse occasioni calciando alto o telefonato, manca di cinismo.
(Dal 31’ s.t. Samardzic 6,5: entra da titolare, regala cioccolatini a Lookman, ci prova di mancino e alza l’intensità in attacco).
De Ketelaere 7,5: la sua rivincita è servita, al 12’ pt lo stadio esplode per il suo gol di testa. Supera Hernandez, supera il suo passato. Continua ad essere il migliore duettando con Lookman.
(Dal 31’ s.t. Retegui 5,5: entra per il gol della vittoria ma spreca il 3-1).
Lookman 7: il nigeriano ci prova da fuori ed è sempre pericoloso, scarta Emerson con facilità, e adesso ha imparato a segnare anche di testa, decisivo. Il goleador eroe, dall'Europa alla Serie A. (Dal 45' s.t. Brescianini: sv).
All. Gritti 7: su indicazioni di Gasperini, lascia in panca Kossounou e Retegui e nel primo tempo si sente un po’ la mancanza dell’altezza del primo e del cinismo del secondo che riserva per la ripresa. Non dare riferimenti con l'attaccante è comunque la scelta vincente, indovina i cambi e si prende meritatamente la vetta.
Commenti
(4)Scrivi il tuo commento
Mah a dire il vero criticare il Milan come se avesse perso 4 0 è ridicolo e irrispettoso verso la...