Calciomercato.com

  • Getty Images
    Gnonto si mette sul mercato: vuole giocare in Serie A, dove può andare

    Gnonto si mette sul mercato: vuole giocare in Serie A, dove può andare

    • Francesco Guerrieri
    Il Leeds è andato a un passo dalla promozione in Premier League, dopo la retrocessione dell'anno scorso ha avuto la possibilità di risalire subito ma la squadra di Farke ha perso la finale playoff contro il Southampton e dovrà fare un'altra stagione in Championship. Tra i titolari della gara di ieri c'era anche Willfried Gnonto, l'attaccante cresciuto nell'Inter è rimasto in campo per più di un'ora ma senza riuscire a trovare il guizzo vincente. 

    PERCHE GNONTO VUOLE LASCIARE IL LEEDS - Finita la stagione, il classe 2003 è pronto a voltare pagina per fare delle valutazioni sul suo futuro. Gnonto vorrebbe tornare in Italia per giocare in Serie A - dove non ha ancora mai debuttato, dalle giovanili dell'Inter è andato allo Zurigo - e rientrare nel giro della Nazionale con il nuovo ciclo di Spalletti. Dopo una stagione in Championship sta pensando di cambiare aria e ora che il Leeds ha mancato la promozione in Premier League è ancora più convinto.

    CHI VOLEVA GNONTO - Il Leeds l'ha pagato 4 milioni più una percentuale sulla futura rivendita, l'estate scorsa di milioni ne aveva chiesti 20 allontanando così tutte le squadre interessate. Tra queste, in Italia, c'erano anche Milan e Fiorentina che avevano fato un sondaggio per capire se c'era la possibilità di prenderlo in prestito ma il club inglese aveva chiuso subito a questa possibilità. Ora la valutazione del cartellino potrebbe essersi abbassata, Gnonto può diventare un'occasione di mercato per quelle squadre che cercano un esterno d'attacco e vogliono puntare su un profilo giovane. Prima di andare al Leeds, quando era ancora allo Zurigo, si erano informate Fiorentina, Roma, Sassuolo e Torino. Oggi dalla Serie A non si è fatta avanti ancora nessuna società, Gnonto aspetta offerte e valuta l'addio al Leeds. Vuole tornare in Italia. 

    @francGuerrieri 

    Altre Notizie